Pagina 1 di 1

perdita olio

Inviato: 19 aprile 2013, 21:05
da alson
Ciao a tutti
Posseggo un ape tm 703 del 1984 con miscelazione separata.Ultimamente quando metto in sosta nel mio box vedo delle gocce di olio sul pavimento proprio in corrispondenza del serbatoio dell'olio miscela.Guardando sotto e passando un dito sulla giuntura del serbatoio ho notato che è sporco di olio, ho pulito per più volte e dopo averlo fatto non ho più visto macchie di olio sul pavimento.
Allora se fosse il serbatoio buco dovrebbe sempre perdere no?
Invece la perdita c'è solamente a mezzo usato dopo averlo parcheggiato(e magari anche durante il moto ma io non posso saperlo).
Ovviamente ho pure guardato se la perdita veniva da altre parti, se c'era traccia di trafilaggi di olio dalla parte superiore, invece no lì è tutto pulito
Che può essere secondo voi,anche perché le macchie ora sono più grosse
grazie

Re: perdita olio

Inviato: 21 aprile 2013, 15:58
da drflicorny
serbatoio venato, probabilmente. Guasto comune nelle 703. Pulisci bene tutto e controlla che non perda dal tubo, in corrispondenza della fascetta. nel qul caso potresti risparmiarti l'acquisto di un serbatoio nuovo. Auguri.

Re: perdita olio

Inviato: 21 aprile 2013, 18:15
da alson
drflicorny ha scritto:serbatoio venato, probabilmente. Guasto comune nelle 703. Pulisci bene tutto e controlla che non perda dal tubo, in corrispondenza della fascetta. nel qul caso potresti risparmiarti l'acquisto di un serbatoio nuovo. Auguri.

No dalla fascetta non perde nulla.Per serbatoio venato intendi che c'è una crepa nella giuntura inferiore?Incollare non è possibile vero?Ma perde anche quando circolo?
E come mai quando è parcheggiato non perde?
grazie

Re: perdita olio

Inviato: 22 aprile 2013, 13:11
da drflicorny
proprio in corrispondenza della giuntura di solito si venano. Non si può incollare.