Assicurazione FMI

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Assicurazione FMI

Messaggio da alson »

Ciao, avendo un ape tm703 iscritto al registro storico, tempo fà avevo letto sul sito che con la tessera Vintage venivano proposte delle agevolazioni tra le quali pure quella RC.Voi sapete se è possibile assicurare pure l'ape?
grazie
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: Assicurazione FMI

Messaggio da thearchitet »

Si e possibile assicurarla come mezzo d epoca ma perdi la portata, cioè nel cassone non puoi mettere niente, lo utilizzi solo per passeggiare, non so fino a che punto conviene...
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: Assicurazione FMI

Messaggio da alson »

thearchitet ha scritto:Si e possibile assicurarla come mezzo d epoca ma perdi la portata, cioè nel cassone non puoi mettere niente, lo utilizzi solo per passeggiare, non so fino a che punto conviene...

Quella è gia persa visto che è iscritto al registro storico e stà scritto sul certificato di rilevanza storica rilasciato dal FMI.
L'ho iscritto essendo un euro zero come emissione, quindi per non aver problemi a circolare in regione Lombardia.(cosa vietata per tutto l'anno per i suddetti motoveicoli a 2 tempi))
Ma la mia domanda era se posso usufruire del RC che rilascia FMI per i mezzi iscritti
In un primo tempo gli Ape ed i ciclomotori erano esclusi e si parlava di una cifra di 120€ per anno o 80€ sei mesi, ma ora non trovo più informazioni a riguardo sul sito.
grazie
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: Assicurazione FMI

Messaggio da thearchitet »

Si ne usufruisci.
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: Assicurazione FMI

Messaggio da alson »

thearchitet ha scritto:Si ne usufruisci.
Sai dove posso trovare informazioni?
grazie
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: Assicurazione FMI

Messaggio da alson »

Ciao, secondo voi è affidabile l'assicurazione che offre FMI, per i mezzi iscritti al registro storico?Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
paluhell
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 novembre 2011, 17:42
Ape owned: TL5

Re: Assicurazione FMI

Messaggio da paluhell »

peccato nessuno abbia risposto, mi interessava anche a me sapere qualcosa in proposito.
L_K*
Se questo forum è ancora vivo, fatevi sentire
motori, gioie e dolori
?:;
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: Assicurazione FMI

Messaggio da alson »

paluhell ha scritto:peccato nessuno abbia risposto, mi interessava anche a me sapere qualcosa in proposito.
L_K*
Se questo forum è ancora vivo, fatevi sentire


.......da quando ho scritto il post, FMI ha cambiato compagnia assicurativa.
Rispondi