Ape e limiti circolazione

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da thearchitet »

Barobello che ne pensi? Secondo me conviene arrivato a sto punto di lasciarla normale anche se ti costera' un occhio, invece se la utilizzi solo per andarci in giro e buono farla storica.
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da baronbello »

già risposto in MP, comunque devi lasciarla normale e comunque l'assicurazione non è molto costosa rispetto ai ciclomotori.
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da thearchitet »

Ciao Spazzola, ti sei informato quanto costa assicurarlo lasciandolo normale?
spazzola82
Apista aspirante
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 agosto 2012, 14:59
Ape owned: TL4

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da spazzola82 »

mi devo informare,perchè un assicuratore mi ha accennato che con la tessera del club vespa a cui sono iscritto,ho uno sconticino,appena so qualcosa ve lo dico.
spazzola82
Apista aspirante
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 agosto 2012, 14:59
Ape owned: TL4

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da spazzola82 »

ciao ragazzi!
dunque,una assicurazione normale,scontata con la tessera del mio vespaclub,mi viene a costare 230€.
che ne dite?è un buon prezzo?
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da thearchitet »

E che aspetti a farla!! e un ottima offerta.
spazzola82
Apista aspirante
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 agosto 2012, 14:59
Ape owned: TL4

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da spazzola82 »

[quote="thearchitet"]E che aspetti a farla!! e un ottima offerta.[/quote

sono ancora in restauro!!!
comunque il tipo mi ha detto che può variare solamente di qualche euro con il passare del tempo!
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da thearchitet »

Conviene comunque che l attivi, ripeto e' un buon prezzo.
spazzola82
Apista aspirante
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 agosto 2012, 14:59
Ape owned: TL4

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da spazzola82 »

mi terrò informato se per caso hanno intenzione di alzarla,il tipo lo conosco bene!
comunque ho sentito anche altre offerte,ma non come questa!
grifo68
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 novembre 2014, 15:57
Ape owned: Other

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da grifo68 »

Ragazzi aiutatemi a capire : mia cugina che ha un'agenzia di pratiche auto mi sta preparando la documentazione per il passaggio di proprietà del mio p501 dell'83. Mi ha detto che per pagare di meno il passaggio di proprietà " che va mi pare in base ai quintali"di passare prima l'aoe d'epoca e poi fare il passaggio che verrebbe a costare una sciocchezza. La mia domada è questa se io faccio il passaggio come mezzo d'epoca, poi in futuro non potrò caricare sul cassone nemmeno una mela ? Grazie a quanti vorranno aiutarmi a sciogliere i miei dubbi. #3)
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da Luca88SD »

Penso proprio di si purtroppo, o per fortuna? è una cosa fatta per evitare che "i soliti furbi" utilizzino un mezzo storico che deve solamente sfilare e conservare la sua immagine per la storia.

Per il passaggio poi riesci a farti tutte le pratiche?? non è una cosa semplice, ne stiamo parlando in appositi topic:

https://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... f=7&t=1512

https://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... f=7&t=2970
grifo68
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 novembre 2014, 15:57
Ape owned: Other

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da grifo68 »

Luca per le pratiche nn ci sono problemi mia cugina sta solo aspettando che io gli porti il certificato di storicità "è stata lei a consigliarmi questa soluzione , maahh se questo significa non potere utilizzare l'ape allora farò il passaggio tradizionale pagando ciò che c'è da pagare.
deruky
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 dicembre 2013, 13:43
Località: brescia
Contatta:

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da deruky »

si è proprio cosi,se diventa mezzo d'epoca perdi la portata,e il passaggio come gia hai scritto dipende dalla portata,io del p601 ho pagato 346eurozzi...quasi il doppio di quello che ho pagato il mezzo...povera italia...
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da motocarlo »

grifo68 ha scritto:Ragazzi aiutatemi a capire : mia cugina che ha un'agenzia di pratiche auto mi sta preparando la documentazione per il passaggio di proprietà del mio p501 dell'83. Mi ha detto che per pagare di meno il passaggio di proprietà " che va mi pare in base ai quintali"di passare prima l'aoe d'epoca e poi fare il passaggio che verrebbe a costare una sciocchezza. La mia domada è questa se io faccio il passaggio come mezzo d'epoca, poi in futuro non potrò caricare sul cassone nemmeno una mela ? Grazie a quanti vorranno aiutarmi a sciogliere i miei dubbi. #3)
Ciao,

scusa , ma adesso a chi intestato l'Ape?

Le pratiche con FMI o ASI per il CRS le devi farei a nome dell'attuale intestatario,

poi facendo il passaggio di proprietà con l'esenzione della IPT come veicolo d'epoca, viene annullata la portata e non ci porti piu' nulla e se ti fermano con carico qualcosa, ti ritirano il libretto e c'è una mega multa.

Se lo tieni "normale" se fai un'assicurazione storica, probabilmente nella polizza non potrai portarci nulla lo stesso.

Controlla bene nelle clausole, perche' le assicurazioni stanno dando un giro di vite su queste cose

Ci hanno approfittato in troppi
grifo68
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 novembre 2014, 15:57
Ape owned: Other

Re: Ape e limiti circolazione

Messaggio da grifo68 »

Ciao motocarlo l'ape è di mio cognato che me lo ha regalato , devo fare il passaggio , comunque io mi ci voglio divertire quindi lo lascio senza farlo storico pago quel che c'è da pagare e via....
Rispondi