Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o man

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kjjohnson
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

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It is ribaltabile, there's no engine hatch. Have a look underneath again, there's no access from the top to service the motor. You can fill the brake fluid reservoir but not right up to the top. There is no oil filter, there's a magnet on the drain plug that must be cleaned and the total amount of oil in the engine is 900ml. - Ken

È ribaltabile, non non c'è nessun portello motore. Date un'occhiata sotto ancora una volta, non è possibile accedere dalla cima al servizio del motore. Riempire il serbatoio del liquido freni, ma non a destra fino alla cima. Non non c'è nessun filtro olio, c'è un magnete sul tappo di scarico dovrà essere pulito e la quantità totale di olio nel motore è 900 ml. - Ken
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Peppe76
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

kjjohnson ha scritto:It is ribaltabile, there's no engine hatch. Have a look underneath again, there's no access from the top to service the motor. You can fill the brake fluid reservoir but not right up to the top. There is no oil filter, there's a magnet on the drain plug that must be cleaned and the total amount of oil in the engine is 900ml. - Ken

È ribaltabile, non non c'è nessun portello motore. Date un'occhiata sotto ancora una volta, non è possibile accedere dalla cima al servizio del motore. Riempire il serbatoio del liquido freni, ma non a destra fino alla cima. Non non c'è nessun filtro olio, c'è un magnete sul tappo di scarico dovrà essere pulito e la quantità totale di olio nel motore è 900 ml. - Ken

Grazie molto #3)

Infatti è ribaltabile.
Infatti non è il filtro dell'olio, ma il filtro dell'aria bagnato in olio. Ora controllo sotto al filtro se ci sono sedimenti, se è pulito lo lascio stare così come è.
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

kjjohnson ha scritto:It is ribaltabile, there's no engine hatch. Have a look underneath again, there's no access from the top to service the motor. You can fill the brake fluid reservoir but not right up to the top. There is no oil filter, there's a magnet on the drain plug that must be cleaned and the total amount of oil in the engine is 900ml. - Ken

È ribaltabile, non non c'è nessun portello motore. Date un'occhiata sotto ancora una volta, non è possibile accedere dalla cima al servizio del motore. Riempire il serbatoio del liquido freni, ma non a destra fino alla cima. Non non c'è nessun filtro olio, c'è un magnete sul tappo di scarico dovrà essere pulito e la quantità totale di olio nel motore è 900 ml. - Ken

Questa non l'ho capita. Puoi specificare il tutto.
Una volta che riempio la vaschetta del liquido freni faccio lo spurgo prima alle due ruote posteriori e poi alla ruota davanti (se c'è).
Spero con lo spurgo di riuscire a risolvere il problema ai freni altrimenti devo sostituire i cilindri cosa che non so fare assolutamente.
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kjjohnson
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

I knew it. In fact there will now be fewer bolts to remove to pull the cassone and its own frame where it is attached at the rear, however, you must remove the top of the hydraulic cylinder where it's attached to the cassone frame so that the cassone can be lifted off. As for the air filter, wash it in gasoline to clean it and then squirt clean oil on it because it's what attracts and holds the dirt from entering the carburetor. I will post the pages from the Manual dealing with the rabilatible for you - Take lots of photos so we all can see - Ken

Lo sapevo. In realtà ci sarà ora meno bulloni rimuovere per tirare il cassone e la propria struttura dove è attaccato alla parte posteriore, tuttavia, è necessario rimuovere la parte superiore del cilindro idraulico, cui è collegato al telaio cassone affinché il cassone può essere tolto. Per quanto riguarda il filtro aria, lavare in benzina per pulire e poi schizzare olio pulito su di esso, perché è ciò che attira e tiene lo sporco penetri il carburatore. Pubblicheremo le pagine del manuale riguardanti la rabilatible per te - prendere un sacco di foto in modo che tutti possiamo vedere - Ken
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

As for the brakes, I will show you what to do - later - first remove the cassone and then both doors from the cabin. - Ken

Per quanto riguarda i freni, vi mostrerò che cosa - più tardi - prima rimuovere il cassone e poi entrambe le porte dalla cabina. -Ken
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

kjjohnson ha scritto:As for the brakes, I will show you what to do - later - first remove the cassone and then both doors from the cabin. - Ken

Per quanto riguarda i freni, vi mostrerò che cosa - più tardi - prima rimuovere il cassone e poi entrambe le porte dalla cabina. -Ken

per il pianale ho risolto.

Ho tolto due bulloni sotto al pianale, ed l'ho alzato, anzi l'abbiamo alzato. Ho messo alcune tavole sotto al pianale x tenerlo fermo e bloccato in modo obliquo x lavorarci sotto, in modo tale che possa togliere facilmente il tappo dell'olio.
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

Don't drop it on your head - ;[] You will have a lot of work to do on the engine, brakes, suspension, cables etc. so I'd remove the cassone and stand it up in a corner out of the way. Life will be much simpler for the work you will be doing and much safer - Ken

Non far cadere sulla testa-;[] Hai un sacco di lavoro da fare sul motore, freni, sospensioni, cavi ecc, quindi rimuovere il cassone e alzarsi in un angolo fuori strada. Vita sarà molto più semplice per il lavoro che farete e molto più sicuro - Ken
Ultima modifica di kjjohnson il 5 novembre 2012, 18:37, modificato 2 volte in totale.
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

kjjohnson ha scritto:Don't drop it on your head - Ken ;[]

assolutamente no. Sta fissato bene.
Comunque l'abbiamo alzato manualmente. Mi sto chiedendo se c'è qualche tubo idraulico che lo alza, ma sembra di no
Ultima modifica di Peppe76 il 5 novembre 2012, 19:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

Rome was not built in a day - patience is a virtue - you have a long road ahead and much to learn. - Ken

Roma non fu costruita in un giorno - la pazienza è una virtù - hai una lunga strada da percorrere e molto da imparare. -Ken
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

kjjohnson ha scritto:Rome was not built in a day - patience is a virtue - you have a long road ahead and much to learn. - Ken

Roma non fu costruita in un giorno L() - la pazienza è una virtù - hai una lunga strada da percorrere %(^ e molto da imparare. -Ken

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Carburatore pulito. Piano piano arriviamo

Mi sembra che richieda miscela al 2%, se faccio una miscela che arriva al 5% non fa niente?


Inoltre quando effettuo lo spurgo l'altra estremità del tubicino che collego alla ruota x far uscire l'aria, deve andar a finire in un contenitore (vaschetta) vuoto o devo mettere anche qui un pò di olio?
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

2% mixture - NOT 5% or you'll be blowing smoke out the exhaust and will foul the spark plug and cause carbon buildup in the exhaust port of the cylinder and piston top that must be cleaned. It will also foul the breather tube for the crankcase ventilation causing backfires. Use 2stoke oil mixed with gasoline at 2%. Get yourself an aerosol can of carburetor cleaner and make sure the 'supporto elastico' between the carburetor and intake manifold isn't cracked allowing air to enter or it will lean the mixture and you'll have to use the choke to get it to run properly. To properly bleed the brakes by yourself you'll need a brake bleeder kit or you must make one yourself. - Ken

miscela 2%- non 5% o sarai soffiando fumo fuori i gas di scarico e si fallo la candela e causare accumulo di carbonio nel foro di scarico del cilindro e pistone top che devono essere puliti. Esso sarà fallo anche il tubo di sfiato per la ventilazione del basamento causando dei ritorni di fiamma. Utilizzare 2stoke olio miscelato con la benzina al 2%. Procuratevi una latta dell'aerosol di carburatore pulito e assicurarsi 'supporto elastico' tra il carburatore e il collettore di aspirazione non è incrinato permettendo di entrare aria o sarà magra la miscela e dovrete utilizzare lo starter per farlo funzionare correttamente. Avrete bisogno di un kit di spurgo freno per sfiatare correttamente i freni da soli o deve fare uno voi stessi. -Ken
Photo0969.jpg
Vespacar 378 bleeder kit.jpg
Vespacar 387 brake bleeder.jpg
Bleed the brakes every year, the day after your Anniversary because you probably didn't buy flowers and you're in trouble anyway - Spurgo freni ogni anno, il giorno dopo il vostro anniversario perché è probabilmente non acquistare fiori e comunque sei nei guai
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

scusa x le tante domande (sicuramente molto banali x te) e la mia totale inesperienza.
Volevo chiedere se lo spurgo va fatto x tutte e 3 le ruote o solo x le ruote posteriori?
Grazie
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

Here are some photos showing the bleeding of brakes. You are not the only one learning here, those who are following this posting will I'm sure be learning as well. Don't be afraid to ask questions, that's how you learn hopefully without making too many mistakes which adds to the work load. You bleed the front brake first, it's closest to the brake pump and will require the least amount of bleeding to get clear fluid. You must make sure you don't get air back into the lines, that's why you must have/make a brake bleeder. Keep filling the brake fluid reservoir when you do each wheel so air doesn't enter from there as well. Bleeding the brakes in no way will tell you the condition of the brake cylinders or the brake pump itself, these must be pulled and examined at some point when changing the brake shoes or if you spot leaks from any of them. The rear brakes will take longer to bleed because of the long lines that go back to them. Check the brake lights when you're finished, the brake light switch is in the system and can be affected by moisture as well. - Ken

Ecco alcune foto che mostrano lo spurgo dei freni. Non sei l'unico a imparare qui, quelli che seguono questa volontà di distacco sono certo imparare pure. Non abbiate paura di porre domande, che è come imparare si spera senza fare troppi errori che aggiunge il carico di lavoro. Si sanguinare il freno anteriore primo, è più vicina alla pompa freno e richiederà la minor quantità di sanguinamento per ottenere fluido chiaro. È necessario assicurarsi che non si ottiene aria torna nelle linee, ecco perché deve avere/fare uno spurgo freno. Tenere riempiendo il serbatoio del liquido freno quando fate ogni ruota, così l'aria non entra da là pure. Spurgo freni in alcun modo vi dirà la condizione dei cilindri freno o il freno della pompa stessa, questi deve essere tirati ed esaminati ad un certo punto, quando si cambiano i pattini freno o se posto perdite da nessuna di esse. Freni posteriori ci vorrà più tempo per sanguinare a causa delle lunghe linee che tornare a loro. Controllare le luci del freno quando hai finito, l'interruttore luce freno è nel sistema e può essere influenzata dall'umidità pure. -Ken
Vespacar 379 pumped out fluid.jpg
Vespacar 381 fill reservoir.jpg
Vespacar 382 left rear.jpg
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

sono riuscito nell'impresa !>^ %(^

L_K*


Ho rimesso il carburatore pulito, ho pulito il filtro dell'aria togliendo l'olio vecchio e aggiungendo il nuovo.
Cambiato l'olio al motore e fatto spurgo ai freni. Tutto perfetto o quasi!

L'ho anche provato, mi son messo sopra e ho fatto 400, 500 metri vicino casa.
Ho riscontrato un problema nell'accelerazione, anche se affondo il piede sull'acceleratore il ritmo, la velocità è sempre + o -la stessa. Devo regolare qualcosa che non so?
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

The throttle slide in the carburetor may be sticking or there's too much slack in the throttle cable. If you remove the connection from the air filter to the carburetor and with a small light and a mirror you'll be able to see the throttle slide sitting almost at the bottom of the opening. Get someone to help you by twisting the throttle handle in the cabin while you watch and see if it lifts the throttle slide. You can spray oil or WD40 lubricant on the sides of it to help it slide better. If it's not moving while the throttle handle is being twisted then there's probably too much slack in the cable or perhaps even the cable has come undone inside the top of the carburetor or perhaps the cable is broken. You'll be able to see what you do next if the throttle slide doesn't move. - Ken

Egli throttle diapositiva nel carburatore possa attaccare o c'è troppo lasco del cavo acceleratore. Se si rimuove il collegamento dal filtro aria al carburatore e con una piccola luce e uno specchio sarete in grado di vedere la diapositiva di acceleratore quasi seduto in fondo all'apertura. Trovare qualcuno per aiutarti ruotando la maniglia della valvola a farfalla in cabina mentre si guarda e vedere se si solleva la diapositiva di gas. Si può spruzzare olio o lubrificante WD40 sui lati di essa per aiutarlo a scivolare meglio. Se non si muove mentre la leva dell'acceleratore è essere contorto, quindi c'è probabilmente troppo molle in forse anche il cavo o il cavo è venuto annullata all'interno della parte superiore del carburatore o forse il cavo è rotto. Sarete in grado di vedere cosa fare quindi se la diapositiva di gas non si muove. -Ken
Photo0693a.jpg
Photo0696.jpg
SORRY, MEANT TO HAVE SOMEONE DEPRESS THE ACCELERATOR WHILE YOU WATCH
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