Centralina/bobina Ape Car P2/P3 Ls

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
eiv73
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 7:28

Centralina/bobina Ape Car P2/P3 Ls

Messaggio da eiv73 »

All'improvviso la mia Apecar P2 ha smesso di funzionare. La candela non fa alcuna scintilla. Sostituito la candela, niente da fare. Ho ordinato una centralina nuova, e mi hanno spedito una a 4 faston (quella originale è a 3 faston). Niente da fare, alla bobina arriva corrente ma l'ape non parte.
Ho anche provato a sostituire volano e statore (ne avevo uno di scorta), verificato tutti i cavi, compreso quello dello spegnimento.
Mi viene solo il dubbio che la centralina che mi hanno mandato non sia compatibile, anche se sul catalogo Ducati, per l'apecar p2 viene indicata proprio la centralina che ho ricevuto.
C'è nessuno che abbia una P2 o P3 e possa verificare che tipo di centralina monta, con quanti fili e che codice ha?
Grazie a tutti
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Centralina/bobina Ape Car P2/P3 Ls

Messaggio da mondoape »

Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Centralina/bobina Ape Car P2/P3 Ls

Messaggio da kjjohnson »

The very first thing I'd check is that there is power from the ignition switch when it's turned on. Is your ApeCar electronic ignition or coil and points? There is a Manuale per Stazione di Servizio ApeMP-ApeCar as well as a Catalogue of Spare Parts P2 on my website, free to download. A photo would help us see. Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Sabla
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 marzo 2023, 6:09
Ape owned: AF1

Re: Centralina/bobina Ape Car P2/P3 Ls

Messaggio da Sabla »

Hello folks, i have a Big problem with my apecar 220, year 1977, af1t. I put a New ignition on, New stator, New coil, rotor (magnet) is old, and i dont get Spark, there is one tiny Little spark on the begining when the engine starts to Idle and then nothing. Can somebody tell me where could be problem, because im going insane, i cant eat, i cant sleep... maybe some new parts are not compatible? thank you very much for help.
Regards Samo S;:

Salve gente, ho un grosso problema con la mia apecar 220, anno 1977, af1t. Accendo una nuova accensione, un nuovo statore, una nuova bobina, il rotore (magnete) è vecchio e non ottengo Spark, c'è una piccola piccola scintilla all'inizio quando il motore inizia a girare al minimo e poi niente. Qualcuno può dirmi dove potrebbe essere il problema, perché sto impazzendo, non riesco a mangiare, non riesco a dormire... forse alcune nuove parti non sono compatibili? grazie mille per l'aiuto.
Allegati
IMG_20230307_191119.jpg
IMG_20230307_191128.jpg
IMG_20230307_191144.jpg
IMG_20230307_191201.jpg
IMG_20230307_191325.jpg
IMG_20230307_191215.jpg
Rispondi