L'Ape 400 di michelino

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

saluti a tutti, l apetta è arrivata, funziona ed e' abbastanza bella, dalle foto mi sembrava la sua vernice in realtà è stata ripresa a pennello, ma non e' male, molto dritta la lamiera senza colpi, anche il cassone; la usero' un po' così %(^ e verso settembre pensavo di farla riverniciare da montata, piuttosto che restaurarla, tra l altro sono già dietro ad un altro restauro e da tempo, :-/ qualcuno sa dirmi quale e' il codice colore? :-? ad occhio mi sembra che sia ancora piu' chiara della ad1, internamente lo schienale e' in buono stato e mi sembra chiaro. L_K* grazie molte maxmike #3)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

saluti resto in attesa di notizie circa il codice colore per la 400 ae1, se qualcuno me lo puo' fornire mi fa un bel regalo L_K* , intanto metto alcune foto, oggi il meccanico ha sostituito la molla anteriore, era spezzata, fortuna che e' fornito ed ha davvero ogni sorta di ricambio originale dell epoca L() saluti a tutti
Allegati
IMG_1311.JPG
IMG_1317.JPG
IMG_1320.JPG
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da mondoape »

Dovresti grattare via un po' di vernice per controllare di che colore è la vernice originale sottostante. Poi invia una mail alla Piaggio all'indirizzo fiorenzo.lari(at)piaggio.com (sostituisci "at" con "@"), specificando il colore, il modello ed il numero di telaio. Il mio AD1 ha codice 222.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

L_K* L_K* grazie molto, pensavo di passare la pasta a macchinetta per vedere se sarà possibile mantenerla così come si trova, altrimenti se il risultato' non sara' soddisfacente la rivernicero' da montata, ma userei volentieri la tinta originale; eventualmente grattero' in un posto nascosto anche se ho l impressione che la lamiera interna dello schienale sia originale ed e' anche ben conservata, eventualmente in quesi giorni la fotografo e mi saprete dire se secondo voi e' davvero della sua vernice; a presto %(^ maxmike
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

eccoci quasi pronti alla revisione, forse oggi stesso il meccanico la porterà, sostituiti i cilindretti freno e qualche altro lavoretto, il motore gira molto bene e presto mi faro' i primi giri %(^ saluti a tutti e alla prossima maxmike L_K*
Allegati
IMG_1312.JPG
IMG_1317.JPG
IMG_1321.JPG
IMG_1322.JPG
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

eccomi quii, le foto non le ho ancora fatte e dopo tanto tempo e tani soldi per metterla in forma, ho fatto i primi giri ma......quanto e' rumorosa!!!! :-?? mi viene voglia di usare che cuffie che metto sul cingolino quando aro il campo..... pensavo di mettr un po' di materiale fono assorbente all'interno della seduta, d'altra parte e' cosi' spazioso..... comunque sono molto contento, e con i rapporti che ha (il meccanico dice che sono quelli originali) riesco a spuntare anche i 50 all'ora in pianura, tanto da togliermi dalle scatole.... saluti a tutti maxmike L_K*
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

eccoci qui, dopo varie settimane in giardino di un amico e pochi giri, finalmente l'apetta e' arrivata a casa, una quarantina di chilometri di curve su strade di campagna, un rumore assordante all'interno della cabina (che voi sappiate si puo' insonorizzare sfruttando lo spazio abbondante sotto il sellone?) e quindi qualche lavoretto spicciolo, come la sostituzione della seduta distrutta con una accettabile e qualche altro piccolo particolare, poi....il primo vero "lavoro" un bel carico di plastica da smaltire alla differenziata....

saluti a tutti, provero' adesso ad allegare qualche foto.... S;:
Allegati
Immag0154.jpg
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

riprovo.....
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

una mal che vada sono riuscito.........proprio di coccio........ !>^
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da mondoape »

Massimo 500 kb a foto. Se sono troppo grandi come peso in kb devi prima ridurle con qualche programmino apposito.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

grazie, le passo al re sizer e ne allego qualcun'altra.... L_K* buon dì a tutti ciao
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

saluti a tutti............ #3)
Allegati
IMG_1784.JPG
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da ApeOperaiando »

bellissimo triciclo a motore nel suo habitat naturale:D
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

grazie..sì è bellina, ma l'anno prossimo penso di darle una verniciata, d'altra parte è tutta ripassata a pennello, quindi direi che e' quasi obbligatorio rinfrescarla.... L_K*

saluti

maxmike
motoclubvintageccar
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 aprile 2016, 13:29
Ape owned: AE1

Re: L'Ape 400 di michelino

Messaggio da motoclubvintageccar »

Ciao ragaZzi allora qual é il codice dell ape AD1T del 1967 ? Grigio azzurro 723 ?
Allegati
P_20160418_143824_1.jpg
Rispondi