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problemi prestazioni

Inviato: 10 aprile 2010, 22:38
da xxx
non sapendo più dove sbattere la testa OI- chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
montando un 102cc DR ,il pignone da 16, la coppia conica, i rapporti e la marmitta polini non riesco ad andare a più di 50 km/h. (il mio obbiettivo sarebbe quello di raggiungere una velocità di circa 60-65 km/h)

Re: problemi prestazioni

Inviato: 11 aprile 2010, 19:15
da claudio94
Col pignoncino da 16 denti è normale fare quella velocità...poi con un dr; io faccio i 60 col mio 102 polini ma o i carter lavorati, valvola allargata testa abbassata luce di scarico e testata lucidata e monto un carburatore da 21...se vuoi arrivare ai 65, devi cambiare i rapporti mettendo una campana da 18; però devi smontare tutto il blocco e aprire i 2 semicarter, non è un lavoro semplice se non l'ai fatto mai...se vuoi migliorare un pò le prestazioni lavora il cilindro e metti un carburatore più generoso. Se vuoi altre informazioni io sono quà ;)

Re: problemi prestazioni

Inviato: 11 aprile 2010, 22:35
da xxx
ti ringrazio per la disponibilità. riguardo alla lavorazione del cilindro avrei dei dubbi, avendo avuto di la fortuna di trovare altri 3 cilindri identici al mio, quali lavori posso essere eseguiti?

Re: problemi prestazioni

Inviato: 12 aprile 2010, 15:15
da claudio94
Allora potresti allargare i travasi e raccordare i carter ai travasi allargarti, alzare loscarico di 1-1,5mm basta una semplice lima. Se hai un dremel poteresti allargare e non alzare o abbassare le unghiate all'interno del cilindro e raccordare la finestrella del pistone frontescarico a quelle del cilindro. Abbassare il cilindro per aumentare il rapporto di compressione, in questo caso ti serve il tornio. Poi per finire lucida il celo del pistone e la testata con della cartavetrata man mano più fine, e poi passaci col polisch (quella pomata per levare i graffi)

Re: problemi prestazioni

Inviato: 12 aprile 2010, 20:04
da xxx
grazie mille per i consigli, da domani mi metto subito al lavoro L()

Re: problemi prestazioni

Inviato: 12 aprile 2010, 20:41
da claudio94
Ti do un paio di consigli per lavorare più comodamente; allora per prima cosa levi la cuffia candela e abassi il blocco svitando il reggiblocco col la chiave da 13; poi levi la testata e per levare i dadi del cilindro in direzione dello scarico devi tagliare una chiave verso la metà sennò non ci riesci che lo spazio per lavorare e poco; poi se vuoi puoi fare delle foto e ti guido passo passo =)

Re: problemi prestazioni

Inviato: 13 aprile 2010, 14:42
da xxx
grazie per i suggerimenti. :D

Re: problemi prestazioni

Inviato: 13 aprile 2010, 15:15
da claudio94
Tranquillo di niente :D

Re: problemi prestazioni

Inviato: 22 aprile 2010, 20:19
da xxx
scusate se rompo di nuovo le scatole ma ho un dubbio riguardo alla scelta del carburatore, il problema non riguarda il diametro (sono intenzionato a montare un 21) ma le sigle, essendo molte e non sapendo cosa stiano a significare non so quale acquistare. Attendo i vostri suggerimenti, grazie in anticipo

Re: problemi prestazioni

Inviato: 22 aprile 2010, 22:15
da claudio94
Allora...ti dò la sigla del mio che entra perfettamente nel collettore originale, così che non devi stare a cambiare anche quello :D
Carburatore da 21 dell'orto attacco femmina: PHBG 21 CS
P= piston (gigliottina conica)
H= indica semplicemente che usa il sistema venturi
B= indica che non ha la pompetta di ripresa
G= serve per raggruppare la grandezza dei diffusori dei carburatori, infatti la G va da 15 a 21 mm

21= Indica la grandezza in millimetri.

C=indica l'attacco rigido del carburatore
S=le viti di regolazione sono poste a sinistra

Re: problemi prestazioni

Inviato: 22 aprile 2010, 23:40
da xxx
Grazie ancora :D

Re: problemi prestazioni

Inviato: 23 aprile 2010, 15:48
da claudio94
Di niente...qualsiasi cosa ti serve scrivi =)