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L'Ape P501 di smod
Inviato: 5 dicembre 2009, 21:05
da smod
alcune foto
Re: ciao a tutti!!
Inviato: 5 dicembre 2009, 21:08
da smod
altre foto
Re: ciao a tutti!!
Inviato: 5 dicembre 2009, 21:10
da smod
poi mi si è scaricata la batteria della fotocamera
Re: ciao a tutti!!
Inviato: 5 dicembre 2009, 21:25
da kjjohnson
Re: ciao a tutti!!
Inviato: 7 dicembre 2009, 23:14
da kjjohnson
Now that you have bought the P501 get the administrator to move your post to "Your Ape" - easier to follow - congratulations! - Ken
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 8 dicembre 2009, 16:51
da smod
ringrazio l'Amministratore per aver spostato qui le foto della mia Ape,
adesso , piano piano (e portafoglio permettendo), voglio rimetterla a posto,
cominciando dalle riparazioni più urgenti...
userò questo post per fare un piccolo elenco/promemoria di quello che mi serve
1) 3 gomme nuove
2) liquido freni (occorre sostituzione)
3) parafango anteriore porta faro
4) fascione esterno cabina
5) diverse guarnizioni di gomma
6) 1 barattolo di vernice speciale da applicare direttamente sulla ruggine
7) lampadina interno cabina
8) lampadina luce anteriore abbagliante/anabbagliante
9) lampadina per spia luce abbagliante
10) pulsante di accensione
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 8 dicembre 2009, 22:06
da ApeOperaiando
bellisimo aquisto! sembra la mia con qualche anno in meno.... la mia però per fermare gli sportelli a cordoncini di pelle e non di plastica. mi sembra di vedere che anche la tua ha il fondo deformato da come è stata trainata, per la vernice speciale da appliccare su la ruggine, fidati che non funziona..le ho provate tutte!!!! l'unico modo per eliminare veramente la ruggine è la sabbiatura, anche se lo raschi con spazzole di ferro e carta vetrata ti rimengono sempre piccole fioriture che sarebbero da neutralizzare con l'acidi fosforico, ma rimmarra sempre un punto debole. le vernici antirigguni hanno solo una percentuale di fosforo, sono fosfizzanti, ma a parere mie durano poco, rallentano solo un po l'avanzamento della ruggine. se vuoi un consiglio per non rivedere ruggine è da sabbiare e riverniciare..cosa che quando avrò soldi farò fare anche io.
la luce dell'abiticolo, non è altro che una lampadina da targa di una vettura tipo la fiat punto, poi ti consiglio anche di lavare il fondo e di mettere la batteria dentro una vaschetta, a me ha fatto il brutto escherzo di corrodermi il fondo
poi attento ai trabocchi del liquido dei freni...quel ligiudo è un acido corrisivo!!! mi ha arrugginito la carena e il fondo grrr... con un po di manutenzione vedrai diventa eterna!!!
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 9 dicembre 2009, 0:35
da kjjohnson
Go to my website, Parts Information, download Catalogue of Spare Parts Sections 1-29, print off the pages and you'll have a Spare Parts Book. Quote the Section and number of the parts you're looking for. I have all the rubber seals you're looking for. Use a tube of White Lithium Grease on all the hinges once you've touched them up with paint. I'll post the spray undercoating my bodyshop uses for tight spaces. Works extremely well. Use clear plastic tubing on the pianale bed locks to protect them once repainted. Use DOT3 brake fluid and get or make yourself a brake bleeding kit, all you need is a clear plastic tub with lid and some plastic hose to fit over the bleeder nipple. - Ken
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 12 febbraio 2010, 20:58
da smod
guardando nel libretto ho scoperto che l'Ape ha fatto l'ultima revisione nel lontano 1987,
sto cercando di metterla a posto per fare la revisione,
per adesso ho sistemato la parte elettrica , luci , stop , frecce e accensione sono ok.
i freni per il momento sono a posto , domani se trovo il tempo voglio controllare l'olio del cambio/differenziale.
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 13 febbraio 2010, 0:01
da kjjohnson
Smod: Keep at it. A thorough going over will reap benefits when you drive it regularly and will prevent small problems creeping up on you. When you change the oil check the drain plug (it's magnetic) for metal filings from the motor which are stuck to the magnet. It will tell you a lot about the state of your motor. Ken
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 13 febbraio 2010, 8:28
da smod
just starting to buy the oil (far below the minimum
), thank you very much Ken , your helps are always much appreciate
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 13 febbraio 2010, 8:29
da smod
sorry for my bad english
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 13 febbraio 2010, 11:19
da smod
ho sostituito olio cambio/differenziale tutto ok
ho fatto alcune foto, il liquido che ho trovato non era più olio ma una melma scura e gelatinosa
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 13 febbraio 2010, 14:36
da kjjohnson
Domineco: I laughed when I saw these photographs. You're a man after my own heart! May I use these photos in my "Vespacar Restoration" file on my website? A great explanation. I want you to do something. Within a few weeks after using your Ape for hard work, change the oil again. The inside of your engine will still have that sludge oil everywhere. Make sure the engine is hot when you change the oil again, this will help it flow out the drain. You will be amazed just how dirty the new oil will be. - Ken - Domineco: Ho riso quando ho visto queste fotografie. Lei è uomo dopo il mio proprio cuore! Potrei usare queste foto nel mio file di Restauro di Vespacar sul mio sito web? Una grande spiegazione. La voglio fare qualcosa. Dentro poche settimane dopo usare la sua Scimmia per il lavoro duro, cambia l'olio di nuovo. L'interno del suo motore avrà tuttavia quell'olio di fango ovunque. Assicurarsi il motore è caldo quando lei cambia l'olio di nuovo, questo l'aiuterà scorre fuori dal canale. Lei si meraviglierà appena come sporco il nuovo olio sarà. - Ken
Re: L'Ape P501 di smod
Inviato: 13 febbraio 2010, 17:35
da smod
sure Ken, you can use all the photos about my Ape