Salve, sono nuovo.
Inviato: 7 settembre 2009, 19:25
Salute a tutti, mi chiamo Roberto, ne ho quasi 50 e in un garage tengo una Ape AC4M 150 (anzi 145,45 ccm), telaio 63xxx immatricolata 1964.
Il proprietario era mio padre, deceduto 10 anni fa.
Possiedo documenti. ultimo bollo 196otto Quindi dovrebbe essere ra*iata d'uffizio.
L'Ape è in "buone" condizioni statiche gomme sgonfie e da buttare, tenuta al chiuso per 40 anni: oggi l'ho rivista, mancano le plastiche e le lampade di tutti i fanali, il faro anteriore c'è, smontato e a parte, manca il raddrizzatore metallico al germanio, la batteria,l'intermittenza frecce e il blocco spia (gemme verde e arancio). Carrozzeria buona, mai incidentata, colore originale e .. assai polverosa.
vetrini sportelli (in plexiglass) graffiati e incrinati.
Il pistone gira liberamente e, rimessa la candela, con sufficiente compressione(messa in moto per prova nel 1983 e ha fatto circa 400mt poi più nulla-disinteresse completo-), il vano motore pare in ordine (vabbè, il pedale freni post. è inchiodato o quasi...)
Cassone in ordine, una spondina leggermente soqquadrata, mi sembra che non ci sia ruggine.
Al momento non ho foto, in quanto l'Ape è...quasi sepolta da altre masserizie circostanti e potrei fare solo foto della cabina e vano motore.
Sono giorni che leggo il Vostro Forum, oggi mi sono deciso ad entrare: anche perchè forse dovrei liberare il garage, tra 1-2 anni, e sono incerto se iniziare un restauro o "buttarla via"...
accidenti, buttarla via proprio no..
Il proprietario era mio padre, deceduto 10 anni fa.
Possiedo documenti. ultimo bollo 196otto Quindi dovrebbe essere ra*iata d'uffizio.
L'Ape è in "buone" condizioni statiche gomme sgonfie e da buttare, tenuta al chiuso per 40 anni: oggi l'ho rivista, mancano le plastiche e le lampade di tutti i fanali, il faro anteriore c'è, smontato e a parte, manca il raddrizzatore metallico al germanio, la batteria,l'intermittenza frecce e il blocco spia (gemme verde e arancio). Carrozzeria buona, mai incidentata, colore originale e .. assai polverosa.
vetrini sportelli (in plexiglass) graffiati e incrinati.
Il pistone gira liberamente e, rimessa la candela, con sufficiente compressione(messa in moto per prova nel 1983 e ha fatto circa 400mt poi più nulla-disinteresse completo-), il vano motore pare in ordine (vabbè, il pedale freni post. è inchiodato o quasi...)
Cassone in ordine, una spondina leggermente soqquadrata, mi sembra che non ci sia ruggine.
Al momento non ho foto, in quanto l'Ape è...quasi sepolta da altre masserizie circostanti e potrei fare solo foto della cabina e vano motore.
Sono giorni che leggo il Vostro Forum, oggi mi sono deciso ad entrare: anche perchè forse dovrei liberare il garage, tra 1-2 anni, e sono incerto se iniziare un restauro o "buttarla via"...
accidenti, buttarla via proprio no..