Re: Testa ape car p2
Inviato: 26 febbraio 2019, 15:16
Ma guardate, il giunto elastico dovrebbe essere montato correttamente, sia perchè la situazione è un po' migliorata rispetto a prima e sia perchè nel montarlo moio padre si è fatto aiutare da un amico abbastanza pratico di api vespe motori ecc e che ha anche anche una piccola officina con "buca" da cui lavorare in modo abbastanza agevole. Inoltre adesso che il meccanico ha smontato e rimontato il carburatore dovrebbe aver notato anche un eventuale mal posizionamento del giunto elastico, per cui tenderei ad escludere quel problema lì.
I sintomi dell'ape erano:
- non regge il minimo se non tirando l'aria
- il motore gira male ai bassi, meglio agli alti, anche in questo caso tirando l'aria gira meglio
- gli era capitato anche che rimanesse accelerata e mi raccontava che pur togliendo la candela in un paio di occasioni continuava a scoppiettare, l'unica era stata chiudere il serbatoio..
poi altri dettagli me li farò dire dall'utilizzatore: fate conto che se mi capita di avere l'ape nei piedi e devo spostarla, metto in folle e la sposto a spinta... per cui devo chiedere a lui.
PS.
Ricordo che un tempo avevo una vespetta e tirando l'aria resuscitava, ai bassi non andava bene e mi "bruciava" la bobina (ricordo che l'avevo sostituita un paio di volte), avevo provato a mettere getto più piccolo ecc ecc ma niente, il motore era maggiorato tipo a 105 o qualcosa del genere così come il carburatore. Ebbene alla fine il problema era l'impianto elettrico: con un amico appassionato di meccanica avevamo sostituito l'impianto elettrico, i cavi "marci" ecc e finalmente siamo poi riusciti, più che altro lui, a regolare tutto il resto, carburazione ecc, era diventato un altro mezzo, completamente rinnovato. Per cui il fattore corrente potrebbe anche essere da considerare, però nel caso dell'ape non si avvertono "rappettamenti", come ai tempi riscontravo io sulla mia vespa, se si va a giri un po' sostenuti da come ho capito gira in modo abbastanza accettabile, il problema è quando si alza il piede dall'acceleratore.
I sintomi dell'ape erano:
- non regge il minimo se non tirando l'aria
- il motore gira male ai bassi, meglio agli alti, anche in questo caso tirando l'aria gira meglio
- gli era capitato anche che rimanesse accelerata e mi raccontava che pur togliendo la candela in un paio di occasioni continuava a scoppiettare, l'unica era stata chiudere il serbatoio..
poi altri dettagli me li farò dire dall'utilizzatore: fate conto che se mi capita di avere l'ape nei piedi e devo spostarla, metto in folle e la sposto a spinta... per cui devo chiedere a lui.
PS.
Ricordo che un tempo avevo una vespetta e tirando l'aria resuscitava, ai bassi non andava bene e mi "bruciava" la bobina (ricordo che l'avevo sostituita un paio di volte), avevo provato a mettere getto più piccolo ecc ecc ma niente, il motore era maggiorato tipo a 105 o qualcosa del genere così come il carburatore. Ebbene alla fine il problema era l'impianto elettrico: con un amico appassionato di meccanica avevamo sostituito l'impianto elettrico, i cavi "marci" ecc e finalmente siamo poi riusciti, più che altro lui, a regolare tutto il resto, carburazione ecc, era diventato un altro mezzo, completamente rinnovato. Per cui il fattore corrente potrebbe anche essere da considerare, però nel caso dell'ape non si avvertono "rappettamenti", come ai tempi riscontravo io sulla mia vespa, se si va a giri un po' sostenuti da come ho capito gira in modo abbastanza accettabile, il problema è quando si alza il piede dall'acceleratore.