codice colore ape AC4

Richiesta e condivisione codici colori originali / Request and sharing of original color codes
Rispondi
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

codice colore ape AC4

Messaggio da michelino »

saluti a voi, ho trovato qualche informazione relativa alle tinte ma non quel che mi servirebbe; sto restaurando una ac4 telaio tra il 30000 ed il 35000, quindi se ho ben capito colote beige (il mezzo e' sano ma ha tante mani di vernice data a pennello che non si capisce quale fosse la sua vera tinta) se qualcuno puo' fornirmi il codice mi farebbe un grande favore; grazie S;: S;:
michelino
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: codice colore ape AC4

Messaggio da mondoape »

Ciao, in base alle mie informazioni posso dirti che il telaio che hai indicato veniva verniciato con codice 18096/VR. Trattandosi di un codice vecchio, c'è da trovare il corrispondente attualmente riproducibile. Potrsti provare a chiedere a quelli di http://www.coloreamico.it/ . V(* Spero di esserti stao utile.
Avatar utente
Robivecchi
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 100
Iscritto il: 7 settembre 2009, 18:50
Ape owned: AC4

Re: codice colore ape AC4

Messaggio da Robivecchi »

Sembra che sia il PIA717, secondo la risposta data da Lari a un nostro forumista:
http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=1&t=1441
Però non mi torna l'anno, su coloreamico (pag. 8) dicono sia stato introdotto dal 1967(...probabile svista, Lari non si contesta !!): le AC4 grigio-azzurro (PIA840 al piombo,1960) sono successive, anche come colorazione, al telaio 35000.. :-?
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: codice colore ape AC4

Messaggio da michelino »

vi ringrazio molto, comunque andro' avanti con i lavori e approfondio' a lamiera pronta; saluti a tutti
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: codice colore ape AC4

Messaggio da michelino »

sono andato da un bravo rivenditore di vernici ma il 717 e' proprio grigio, non color sabbia o latte\cafè chiaro come dovrebbe, non so, mi ha chiesto un particolare ancora integro per fare la tinta, qualcuno sa consigliarmi se puo' essere una soluzione valida? ho un serbatoio bellino che con una passata di pasta dovrebbe poter servire allo scopo; Grazie
Avatar utente
Robivecchi
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 100
Iscritto il: 7 settembre 2009, 18:50
Ape owned: AC4

Re: codice colore ape AC4

Messaggio da Robivecchi »

Si, il negoziante non dice male..se per esempio smonti qualche particolare nascosto o difficilmente accessibile che non è stato riverniciato, ad esempio il serbatoio stesso o la tasca portaoggetti, ma anche l'interno del farobasso o del sedile (un po' voluminoso da portare in un negozio..), ci sono buone probabilità di trovare aree col colore originale.
I tintometri dei colorifici oggi fanno miracoli. ;)
Rispondi