Presentazione
Presentazione
Salve ringrazio anticipatamente l'opportunità di far parte di questo forum. Sono diventato possessore forse "ahimè" di un Ape Europa 50 del 1979 che mi sta dando grossi problemi con la carburazione" dovendo eseguire il collaudo" chiaramente in un centro autorizzato nel quale è possibile la revisione del suddetto veicolo, e in zona Udine ne esistono pochissimi, mi trovo a dover chiedervi innanzitutto dopo aver smontato e pulito numerose volte il carburatore SHBC 18/16N di serie cambiando spillo del galleggiante, galleggiante e getto del max perché pererdeva benzina, a sapere la taratura originale di detto carburatore, attualmente monta un getto max da 58,un getto min da 50 e vite aria aperta di due giri, la candela nuova appare di colore scuro, premetto che il cilindro è pistone sono originali e credo mai sostituiti nell'arco di questi 27 anni, sono dell'avviso di acquistare un carburatore nuovo che mi dia almeno la sicurezza di non fermarmi con motore spento al primo Stop. Leggendo sul forum le cause sembrano molteplici, ma dico io è mai possibile che un Ape nato come mulo da soma non riesca a rimanere acceso? Grazie Folex