Salve a tutti, mi chiamo Emilio mi sono iscritto da poco e questa è la prima entrata che faccio.
Ho un'Apecar P3 che quando calda e cambiavi marcia andava su di giri tanto che anche girando la chiave non si spegneva, a meno che non si tirasse l'aria.
Dopo tanto tempo con questo problema mi sono deciso: Ho smontato il motore e cambiato tutto quello che poteva far entrare aria che smagrisse la miscela: Paraoli motore, carburatore nuovo ( dopo aver provato a cambiare diversi getti massimo in + e -), collettore elastico nuovo, fasce elastiche, tutte le guarnizioni motore, controllo marmitta, un lavoraccio della malora su un motore non semplice da smontare e rimontare....Ma non è cambiato niente.
Mi sono chiesto da dove può entrare l'aria che smagrisce la miscela se la saracinesca carburatore è chiusa?
Non è possibile che sia un eccesso di olio accumulato dal miscelatore dopo la tirata, che brucia x autocombustione visto che una canalizzazione del miscelatore lubrifica un cuscinetto dell'albero motore?
Se qualcuno se la sentisse di rispondere le sarei molto grato.
Emilio.
Ape Car P3 su di giri
Re: Ape Car P3 su di giri
Guarda io ero nella tua situazione quando facevo una discesa ripida..dopo aver superato una certa soglia di giri andava in autocombustione e non si spegneva più..
Ho cambiato guarnizioni collettore, il collettore in gomma, il para olio lato volano, revisionato carburatore compresa la membrana e la guarnizione tra cilindro e carter ma niente da fare.. stamattina ho montato un carburatore nuovo e tutto è andato a posto
Ho cambiato guarnizioni collettore, il collettore in gomma, il para olio lato volano, revisionato carburatore compresa la membrana e la guarnizione tra cilindro e carter ma niente da fare.. stamattina ho montato un carburatore nuovo e tutto è andato a posto
Grazie della risposta.
Nel mio messaggio precedente non ho accennato che anch'io ho cambiato il carburatore ma non era cambiato niente.
Proverò ad interpellare un meccanico di una concessionaria per sentire cosa ne pensano. se mi rispondono comunicherò l'esito.
Grazie a tutti.
Emilio.
Nel mio messaggio precedente non ho accennato che anch'io ho cambiato il carburatore ma non era cambiato niente.
Proverò ad interpellare un meccanico di una concessionaria per sentire cosa ne pensano. se mi rispondono comunicherò l'esito.
Grazie a tutti.
Emilio.
-
- Apista esperto
- Ape owned: AF1
prova a verificare la tenuta del collettore di alluminio, eventualmente spiana la flangia e mettici un po' di guarnizione siliconica oltre alla sua guarnizione di carta. Controlla anche non ci siano infiltrazioni dalla cianfrinatura.