Ho così provato a sostituire il regolatore con il vecchio ma inutile stesso scenario; quindi ho voluto provare a rimontare la vecchia dinamo mantenendo il vecchio regolatore e magicamente avviamento Ok Spia Batteria Spenta OK ..Felice del risultato ho pensato che a sto punto il problema era la nuova dinamo..forse made in Cina e avrei fatto meglio a redressare la vecchia ...anzichè prenderne una nuova ma aimè dopo un solo giorno di regolare utilizzo si ripresenta il vecchio problema del corto (fusibile KO) che ne ha implicato l'arresto, smontaggio della dinamo e in finale ho voluto collegare la nuova dinamo verificando la tenuta del fusibile e prova rotazione OK
In finale ci siamo rivolti al concessionario Piaggio chiedendo la sostituzione della Dinamo ma lui sostiene che questi pezzi elettrici non sono coperti da garanzia e solite ...bla bla bla forse facevo meglio ad acquistarli su Amazon Attualmente L'Ape è ferma in attesa di news da parte del famigerato Dealer Piaggio di Belluno ...nel frattempo ho anche provato a consultare qualche elettrauto per fare una test al banco ma mi hanno liquidato dicendomi che non han tempo e questi ricambi non sono più di qualità pertanto possono durare anche un solo giorno

Soluzione....Attendere inutilmente e poi Acquistare una nuova dinamo e regolatore ? Qualche suggerimento ?
Grazie
Domanda per verificare la tensione in uscita dalla Dinamo con un tester sulla stessa su quali fili devo collegare i puntali ? (Morsetto 30 - DF - D+)

Allego foto nuova dinamo e pacco...