Motorino avviamento

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Vittoriod
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 novembre 2022, 19:52

Motorino avviamento

Messaggio da Vittoriod »

Salve siccome devo sostituire il motorino di avviamento sulla mia ape 50 lo avevo preso su amazon ma è un po più lungo volevo sapere se si possono sostituire i due perni che lo tiene fermo con due più lunghi grazie
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Obywan »

Sicuramente con un filo di manualità sì. Basta toglierli, rifarli più lunghi usando una barra filettata tagliata all'occorrenza e rimontarli mettendo magari del frena filetti sul lato carter. Ma per curiosità: ho appena ordinato anch'io il motorino perchè dopo anni di servizio avviando un 130cc è "morto"; l'ho preso su Ebay a 60 euro appunto perchè quelli più economici avevano la parte sul lato opposto al pignone diversa. Tu cosa hai preso e a quanto? Grazie.
Vittoriod
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 novembre 2022, 19:52

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Vittoriod »

RMS Motorino avviamento ape -pk 50 (Motorini d'Avviamento) / Starter motor ape-pk 50 (Starter motors) https://amzn.eu/d/4aC7RMC preso questo su amazon in foto è come il mio invece quello che mi è arrivato la parte inferiore è più spessa forse lo rimando indietro
Vittoriod
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 novembre 2022, 19:52

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Vittoriod »

Questo è quello che mi hanno mandato
Allegati
20230110_171224.jpg
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Obywan »

Grazie! In effetti, è proprio il modello che ho preferito non prendere. Purtroppo, RMS fa di tutto per Piaggio ma sempre con scarsa qualità.
Vittoriod
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 novembre 2022, 19:52

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Vittoriod »

Mi potresti dare il link su ebay deve hai preso grazie
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Obywan »

https://www.ebay.it/itm/115106477943 Non è proprio il mio campo...... spero sia esatto.
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Obywan »

Rettifica: mi è arrivato oggi il motorino ed è come il tuo: cinesata più lungo di 6mm e costruito decisamente in modo diverso dall'originale. Ho già avviato il reso. Potrei montarlo, ma avendo un 130cc, non mi fido.
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Obywan »

Arrivato ieri il secondo motorino ordinato. Stavolta uguale all'originale. Montato e provato: Tutto OK.
Rispondi