Elaborazione ape 50

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Obywan
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Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da Obywan »

Se non troppo spinta sì. Bisogna vedere di che anno è l'Ape, come ha girato fin'ora (cilindro, rapporti, carburatore, marmitta.....) Se è recente ed è stato originale, sicuramente regge un 102 con 19 e pignone 16 denti; anche una marmitta ad espansione se poi non lo tratti male. Certo se vuoi essere sicuro della durata, meglio cambiarlo.
Nicolapintus22
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Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da Nicolapintus22 »

Grazie della risposta comunque il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un 100 Athena e marmitta Giannelli stop, perché secondo lui poi non tira più se cambio la campana ecc cosa ne pensate
123456
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Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da 123456 »

l'athena non mi sembra un buon motore vedendolo cosi... io ti consiglio il solito 102 polini seno sempre in corsa corta c'è il 115 malossi/polini li hai 70 ci arrivi molto piu facilmente che un povero 102...
io monterei :
albero anticipato
102/115 (polini o malossi cioe le marche piu affidabili per un ghisa come questo secondo me)
carburatore originale con la sua box originale
marmitta giannelli
frizione 6 molle rinforzata (puoi sceglire tra malossi, newfren,polini poca spesa tanta resa)
24/72 dd
kit guarnizioni e cuscinetti (cerca di non prendere paraoli tarocchi ma o corteco o polini )
123456
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Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da 123456 »

seno si andrebbe bene anche cosi ma sei sui 55km/h mettendo il pignone da 16 che allunga
Obywan
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Re: Elaborazione ape 50

Messaggio da Obywan »

La storia è sempre la solita: se monti cilindro, carburatore, marmitta, pignone e frizione, non devi smontare il motore dal telaio. Certo, superare i 50 è difficile e non puoi tenere la velocità max troppo a lungo altrimenti stressi il motore con rischio rotture. Se decidi di far aprire il motore, allora è stupido non cambiare albero albero e campana. Un albero anticipato, a parità di carburatore e cilindro ti dà un bel plus di potenza e permette di reggere rapporti più lunghi a tutto beneficio del consumo e della durata del tutto. Poi la scelta dei rapporti sta all'uso che ne farai e al tipo di strade che percorri. Per esperienza personale, so che un carburatore originale portato a 18/18 rende praticamente come un 19.
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