Come truccare un Ape Poker

Ape Poker: benzina, M4R1, M4R2, diesel, M4R3, M4R4
Rispondi
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Come truccare un Ape Poker

Messaggio da Apegino »

Ciao a tutti gli Apisti. %(^

Mi scuso anticipatamente per la banalità della domanda,ma è da parecchio tempo che la cosa mi frulla in testa.

Allora,secondo la vostra opinione,ha un senso chiedere più potenza ad un'Ape Poker?

In sostanza,è possibile "truccare" l'Ape per ottenere maggiori prestazioni?

Oppure la cosa sarebbe "consigliabile" solo per strade,terreni o percorsi particolarmente difficoltosi?

Sarebbe una spesa esagerata?O la cosa si potrebbe risolvere con pochi € ?

Volendo iniziare il lavoro,su quale parte intervenire in modo significativo?

Come al solito ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere. L_K* L_K* L_K*
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Come truccare un Ape Poker

Messaggio da brugnara »

Temo che non ci sia nessuno che ha elaborato ape con destinazione commerciale come il Poker o banalmente anche solo un TM.

Un conto è il 50ino dove condividendo molto con vespa e comunque avendo come target i giovani, le aziende che producono ricambi di elaborazione ci vivono bellamente e trovi di tutto. Ben diverso per questi mezzi dove a nessuno interessa che vadano forte, anzi devono durare perché ci si lavora.

Immagino ovviamente che stiamo parlando del benzina, sul diesel penso si possa fare ancora meno..

Penso, magari sbaglio, che la spesa non abbia poi riscontro tangibile e quindi non abbia molto senso farlo, dal mero punto di vista economico.

Poi sicuramente sarebbe divertente se lo facessi e sarei molto curioso.

Le elaborazioni immagino anche possano essere indicativamente le stesse... anticipo albero, carburatore. Per cilindro+pistone non ho assolutamente idee. Se trovi un motore simile forse riesci a fare con poche modifiche questa sostituzione, ma mi sembra molto invasiva. Mi sembra di ricordare che qualcuno aveva o voleva montare il cilindro+pistone di una moto 350cc, lo avevo trovato nella rete molti mesi fa.

Prendi tutto con le pinze, sono considerazioni personali non basate sull'esperienza diretta.
Apegino
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2021, 10:53

Re: Come truccare un Ape Poker

Messaggio da Apegino »

brugnara ha scritto: 15 novembre 2022, 12:34 Temo che non ci sia nessuno che ha elaborato ape con destinazione commerciale come il Poker o banalmente anche solo un TM.

Un conto è il 50ino dove condividendo molto con vespa e comunque avendo come target i giovani, le aziende che producono ricambi di elaborazione ci vivono bellamente e trovi di tutto. Ben diverso per questi mezzi dove a nessuno interessa che vadano forte, anzi devono durare perché ci si lavora.

Immagino ovviamente che stiamo parlando del benzina, sul diesel penso si possa fare ancora meno..

Penso, magari sbaglio, che la spesa non abbia poi riscontro tangibile e quindi non abbia molto senso farlo, dal mero punto di vista economico.

Poi sicuramente sarebbe divertente se lo facessi e sarei molto curioso.

Le elaborazioni immagino anche possano essere indicativamente le stesse... anticipo albero, carburatore. Per cilindro+pistone non ho assolutamente idee. Se trovi un motore simile forse riesci a fare con poche modifiche questa sostituzione, ma mi sembra molto invasiva. Mi sembra di ricordare che qualcuno aveva o voleva montare il cilindro+pistone di una moto 350cc, lo avevo trovato nella rete molti mesi fa.

Prendi tutto con le pinze, sono considerazioni personali non basate sull'esperienza diretta.

In effetti,il poco che riguarda eventuali interventi l'ho trovato solo per i cinquantini.

Colgo l'occasione per ringraziarti e per la competenza in materia. L_K*
Rispondi