frizione p 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
tizipaa
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 settembre 2009, 17:43

frizione p 703

Messaggio da tizipaa »

ciao amici volevo alcuni consigli allora , e' difficile sostituire il disco frizione a un p 703 ?? ho visto che bisogna smontare la pompa miscelatore e altri ammenicoli lo scarico . togliere i bulloni sul carter e viene via?? mi spiego sto facendo alcuni lavori su il mio primo ape un p 703 del 93 di cui gia' vi ho parlato nella presentazione , e visto che a marcia inserita si muove pur con la frizione tirata e registro del filo a motore ormai a fine corsa pensavo che la causa sia lo spingidisco o la frizione stessa , se apro sostituisco entrambi , ma di ape non me ne intendo e cosi a vista non sembra una manovra facilissima , qualcuno di voi si e' cimentato ?? servono atrezzi speciali tipo estrattori o altro , ho visto che il disco frizione costa poco , pensavo di recarmi da meceur un costruttore di ricambi della mia zona (lodi) ma non avendo mai lavorato su un ape vorrei chiedere consiglio a chi avesse piu' esperienza di me , dite che posso o e' meglio rivolgersi a un meccanico???
grazie a chiunque voglia aiutarmi
tiziano
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: frizione p 703

Messaggio da olandese volante »

cambiare frizione:
sei sicuro che e ora di cambiare frizione? non e il tipo di olio che sta dentro?
farlo da solo non dovrebbe presentare grandi problemi e se lo porti al mech speriamo che non trovi uno come quello che ha "rifatto" il motore mio...........
lampoblanco
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 settembre 2017, 22:53
Ape owned: ATM1

Re: frizione p 703

Messaggio da lampoblanco »

Ciao, sei poi riuscito a smontare la frizione dell'aper tm 703?
dovrei farlo anche io...è molto brigoso?

E' vero che occorre un estrattore frizione da 120 euro?
Rispondi