Vuoti in accelerazione ape poker benzina

Ape Poker: benzina, M4R1, M4R2, diesel, M4R3, M4R4
Rispondi
Dani88
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 giugno 2022, 21:05

Vuoti in accelerazione ape poker benzina

Messaggio da Dani88 »

Buonasera a tutti
Spero che qualcuno mi possa aiutare
Ho comprato da poco un ape poker benzina del 96 m4r2t con ribalta che ha dei vuoti in accelerazione Quando Il pedale supera metà della sua corsa l ape ha dei vuoti in accelerazione che si ripetono…fa un pochino di fumo nero quando ha il vuoto
Ho sostituito cinghia distribuzione (e in fase già controllata più volte) cinghia alternatore , carburatore pulito e cambiate guarnizioni e spillo più collettore in gomma ,olio motore nuovo ,filtro olio nuovo,filtro aria nuovo, centralina spinterogeno nuova ho provato a montare anche un altro spinterogeno ma niente ,pompa benzina provato a sostituirla con un altra di un amico ma il problema rimane, candela nuova e cavo candela provato nuovo qualcuno che possa aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa grazie mille
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Vuoti in accelerazione ape poker benzina

Messaggio da brugnara »

Se internet non mente, monta motore due tempi, giusto? Dici che fuma nero e forse potrebbe essere il paraolio lato frizione che ad alti regimi succhia olio. Per capire se sia quello ti basta aprire il tappo dell'olio e se questo comporta che accelera il motore, indica che sta tirando aria.
Dani88
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 giugno 2022, 21:05

Re: Vuoti in accelerazione ape poker benzina

Messaggio da Dani88 »

Ciao ho fatto la prova da te descritta ma non cambia nulla
Quando fa il vuoto fa una leggera fumata nera
Non so se mi sono spiegato bene il l ape prende i giri qundo sono con tutto il pedale schiacciato iniziano questi vuoti o perdite di potenza…fa il vuoto e poi riprende i giri rifà il vuoto e riprende i giri e continua così fino a quando non mollo l acceleratore
Non so più che pesci prendere 😤😤😤
Rispondi