Info per Ape TM 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Beppe64
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 maggio 2022, 10:25

Info per Ape TM 703

Messaggio da Beppe64 »

Salve sono nuovo del forum ho dei probblemi con la mia Ape tm 703.
E la seconda volta che mi succede quando vado per accendere non da più segni di vita cioè non fa la scintilla la candela.
Dopo un pò di insistenze nell'avviamento pulizia candela, reinserimento del cavo nella bobina,e ad ogni tentativo non succedeva nulla, aspetti una mezzoretta, poi senza un apparento motivo si riavvia come nulla fosse successo .La prima volta era in garage messa giù al sera senza probblemi,la seconda sono arrivato in campagna percorendo circa tre km lo spenta e non si è riavviata. Volevo chiedere se il probblema e dovuto alla centrallina o al statore del volano, sottolineo che a certi regimi cioè mentre viaggio intorno ai 40/45 l'Ape tenta a strappare cioè fa dei vuoti. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere grazie per l'aiuto
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Info per Ape TM 703

Messaggio da brugnara »

Se non vedi scintilla, proverei a cambiare candela, se ancora niente, centralina.

Lo statore spero per te che non lo devi toccare. ?:;
Beppe64
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 maggio 2022, 10:25

Re: Info per Ape TM 703

Messaggio da Beppe64 »

Ok grazie per la risposta sicuramente non è la candela è nuova proverò a sustituire la centralina
Beppe64
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 maggio 2022, 10:25

Re: Info per Ape TM 703

Messaggio da Beppe64 »

Ho sostituito la centalina con una nuova la cosa e migliorata ma ancora si sentono i vuoti sopratutto quando il motore lo tieni a un regime costante intorno ai 40/45 km oltre non lo fa più. Quale altra cosa posso fare per risolvere il problema. Normalmente quale velocità raggiunge l'Ape TM.Grazie dell'aiuto.
Rispondi