Sistemazione ape poker Diesel

Ape Poker: benzina, M4R1, M4R2, diesel, M4R3, M4R4
Rispondi
Avatar utente
MauryPoker
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 novembre 2021, 10:21

Sistemazione ape poker Diesel

Messaggio da MauryPoker »

Buonasera amici apisti, innanzitutto voglio ringraziare gli amministratori per avermi dato assistenza per poter postare in questo gruppo.
Ho ritirato qualche giorno fa un APE POKER DIESEL RIBALTABILE fermo da qualche mese e da rimettere in sesto. Il precedente proprietario mi ha solo segnalato che non si avviava, ma in maniera molto generica!!! Recuperato e portato a casa di un meccanico appassionato ha fatto subito alcune prove. Avviandolo coi cavetti parte al primo colpo ma la spia olio rimane accesa e per evitare danni ha spento subito. Testando la pompa olio è però emerso che la pompa olio non ha pressione, nonostante sia stato tolto anche il filtro olio. Ora ha smontato il motore, si accerterà che non ci siano danni interni e se procede bene mi fa la revisione alla pompa olio e tutti i vari componenti di consumo(tubi, guarnizioni, fascette, ecc).

Accetto consigli per eventuali lavori o parti da verificare nel mentre che lo so sistemando. Grazie amici, vi terrò aggiornati 😉👍🏻
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Sistemazione ape poker Diesel

Messaggio da mondoape »

Mi sembra un ottimo approccio prudenziale ad un mezzo di cui non si conosce bene la storia.
Avatar utente
MauryPoker
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 novembre 2021, 10:21

Re: Sistemazione ape poker Diesel

Messaggio da MauryPoker »

Ci si prova, l’intenzione è quello di ripristinarlo al meglio perché credo sia un mezzo che abbia ancora tanto da dare !!! Comunque girando in rete qualche cosa si trova, anche se devo dire che il difficile è reperire la codifica dei ricambi !!! Vi terrò aggiornati!!!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Sistemazione ape poker Diesel

Messaggio da mondoape »

Non so se conosci già questo link. Anche se non vi sono i numeri di ricambi forse può essere di aiuto:
https://www.easyparts.it/explodedviews/ ... EA)-m26861

Nel frattempo sposto nella sezione più pertinente "Ape Poker"
Avatar utente
MauryPoker
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 novembre 2021, 10:21

Re: Sistemazione ape poker Diesel

Messaggio da MauryPoker »

Grazie 😉
Rispondi