FRIZIONE APE 501

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
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kjjohnson
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Re: FRIZIONE APE 501

Messaggio da kjjohnson »

Yes. The drive gear, the washer in front and behind the drive gear as well as the steel and brass bushings on the crankshaft. Also the clutch must be examined for wear of the clutch plate and proper seating of the springs on assembly.
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Sì. L'ingranaggio conduttore, la rondella davanti e dietro l'ingranaggio conduttore e le boccole in acciaio e ottone sull'albero motore. Anche la frizione deve essere esaminata per l'usura del disco frizione e il corretto posizionamento delle molle al momento del montaggio.
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lucianomandrici
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Re: FRIZIONE APE 501

Messaggio da lucianomandrici »

Il rallino spingidisco è diverso dal mio
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kjjohnson
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Re: FRIZIONE APE 501

Messaggio da kjjohnson »

Il motore nelle foto è un P501 Serie 2 (post maggio 1982) che avevo revisionato. Molto usurato.
IMG_5957.jpg
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lucianomandrici
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Re: FRIZIONE APE 501

Messaggio da lucianomandrici »

Ok vedrò cosa posso fare
Gpiero
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Re: FRIZIONE APE 501

Messaggio da Gpiero »

Buonasera apisti, ho rimontato la frizione al mio P501, poiché quando l'ho acquistato era smontata. Ho acquistato tutti i ricambi nuovi e l'ho montata.
Ora però accade che quando tiro la leva frizione per inserire la prima marcia tende a spengersi......la leva ha il corretto gioco e non noto fili a massa...... potrebbe essere un problema di errato montaggio? Grazie
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