Gioco leva del cambio ape car p3

Ape CAR, P2, P3, AF1, AF2, AF3, AF4, AF5, Elettrocar, AEL1, AEL2, Ape CAR Diesel, AFD1, AFD2, Ape MAX, AFD3, AFD4
Rispondi
Avatar utente
Colombo48
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 giugno 2020, 20:48

Gioco leva del cambio ape car p3

Messaggio da Colombo48 »

Ciao a tutti, finalmente l'ape è tornata su strada! Dopo averla ritirata dal meccanico, il quale mi aveva avvisato di un irregolare gioco nella leva del cambio,ho fatto un giro e il motore tira bene però il cambio è veramente inutilizzabile, a volte entra la 1a al posto della 3a e viceversa , quando è in seconda la leva vibra tantissimo e infine quasi sempre mettendo la 4 si sente un bel rumore . Come si può risolvere questo problema? Avevo letto, mi sembra qui sul forum di un utente con lo stesso problema ad un ape tm che risolse registrando dei bulloni e sostituendo delle boccole (mi pare, perchè non ricordo molto bene),ma di quali boccole e quali bulloni si sta parlando?Avete altri suggerimenti ?
Grazie mille per adesso, aspetto risposte
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: Gioco leva del cambio ape car p3

Messaggio da 1919 »

Avatar utente
Colombo48
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 giugno 2020, 20:48

Re: Gioco leva del cambio ape car p3

Messaggio da Colombo48 »

Allora oggi ho smontato la scatola della leva del cambio e in pratica c'era una boccola fuori sede, allora l'ho rimessa in sede, il gioco è praticamente svanito. Fatto un giro per provare meglio e di nuovo la boccola è uscita dalla sede OI- , come mai? Premetto che la boccola era in buono stato.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Gioco leva del cambio ape car p3

Messaggio da mondoape »

Hai provato a trovarla nuova di ricambio? Magari puoi risolvere.
Rispondi