Perdita d'olio leva accensione

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

Perdita d'olio leva accensione

Messaggio da Ac2 »

Salve a tutto sono in crisi per una perdita d'olio insistente che non riesco ad eliminare nella parte del motore dove si installa la leva dell'accenzione . Ho provato a sostituire la guarnizione in feltro e per qualche giorno ho pensato di aver risolto ma purtroppo non è stato così ,mi hanno detto che c'è una guarnizione o'ring che va all'interno ,ma prima di riaprire il motore volevo saper se sapevate le misure e come mi devo comportare a riguardo , se va aperto il motore e quant'altro grazie S;:
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Perdita d'olio leva accensione

Messaggio da baronbello »

ciao, risolvere il problema non è semplice. si all'interno sul boccolo d'avviamento c'è un anello or, ma per sostituirlo bisogna aprire completamente il motore. A quel punto ti conviene verificare il gioco del boccolo sulla bronzina che è nel carte e se del caso sostituirla. La guarnizione or si trova facilmente, ma ti serve anche una serie di guarnizioni motore e poi una volta che ti trovi verifica il tutto.
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

Re: Perdita d'olio leva accensione

Messaggio da Ac2 »

Vedendo sullo spaccato dei ricambi Credo che sia sulla tavola Ingranaggi cambio la numero 7 e la bronzina il numero 8 ma cosa devo verificare che non abbia gioco? Il numero 5?
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Perdita d'olio leva accensione

Messaggio da baronbello »

Non ho in questo momento sotto mano il catalogo, comunque il boccolo si infila nella estremità lato avviamento in una bronzina. Devi verificare prima che il boccolo non sia ovalizzato (questa prova puoi farla ache senza smontare nulla, basta che dove ingrana la leva di avviamento provi a farla giocare ti rendi conto). se ovalizzato devi sostituire sia il boccolo che la bronzina, altrimenti solo la bronzina ed or
Anto66
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 ottobre 2020, 14:26

Re: Perdita d'olio leva accensione

Messaggio da Anto66 »

Scusami,siccome ho lo stesso problema anche io, volevo sapere se hai risolto, e come .grazie mille.
Avatar utente
Kalimero
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 493
Iscritto il: 24 ottobre 2020, 23:20
Ape owned: AC3
Località: Pelosa - Varese Ligure (sul confine fra Parma e La Spezia)
Contatta:

Re: Perdita d'olio leva accensione

Messaggio da Kalimero »

Ciao Anto66, AC2 non è più attivo dal 2013, per cui non credo che ti risponderà. Speriamo piuttosto che baronbello legga ancora ...
Rispondi