Problemi

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
PippoRaffa
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giugno 2019, 10:45

Problemi

Messaggio da PippoRaffa »

Ciao a tutti. Ho dei problemi sulla mia ape del 2002. Mi servono dei consigli e aiuti perchè non so più cosa fare.
1) i fari non si accendono e neanche la spia apposita (tergicristallo,clacson,freccie funziona tutto)
2) ho comprato la candela nuova perchè l’altra era tutta nera e devo ancora cambiarla. 2 mesi fa l’avevo già cambiata e carburata con mio nonno dopo un po di giretti a casa non è più partita.
Turbo
Apista aspirante
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 luglio 2019, 16:45
Ape owned: TL4

Re: Problemi

Messaggio da Turbo »

Ciao
Per i fari, dato che non va nulla, ti consiglio di provare a controllare i fusibili e i collegamenti delľ impianto.
Per la candela, penso che sia anche quì un problema elettrico, perchè se va un pò ma poi brucia vuol dire che gli arriva troppa corrente, sovracaricandola.
Ti consiglio quindi di portarla da un elettrauto, se hai paura di rompere qualcosa.
Provato a cambiare batteria o a controllare se è quella giusta? 12v 32ah 150A
PippoRaffa
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giugno 2019, 10:45

Re: Problemi

Messaggio da PippoRaffa »

Ma quello che me la venduta prima la usava con la batteria che a sù. Per mè è la carburazione! Puó essere?
Turbo
Apista aspirante
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 luglio 2019, 16:45
Ape owned: TL4

Re: Problemi

Messaggio da Turbo »

Per la candela allora deve essere la carburazione troppo grassa, mentre controlla se insieme ai fari non va la luce delľaccendi sigari , se non va vuol dire che è bruciato il fusibile 4 della foto
Allegati
Screenshot_20190703-223939_Xodo Docs.jpg
Rispondi