Ape 601 problemi carburazione

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
PaulB
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 giugno 2019, 10:18
Ape owned: M4R1

Ape 601 problemi carburazione

Messaggio da PaulB »

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo a questo bellissimo forum.
Ho un problema di carburazione con un Ape 601 recentemente acquisito. Dopo diversi tentativi di pulizia del vecchio carburatore (ogni volta smontata, ripulita e rimontata il motore accendeva, ma dopo una notte ferma non partiva più). Ho comprato un carburatore nuova, originale, e montata sul mezzo è partita senza problemi, ma il giorno dopo non partiva più!
Cosa può essere il problema? Ruggine nel carburante??

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Ape 601 problemi carburazione

Messaggio da martincontrol »

Salve, devi controllare il serbatoio, specialmente se il tuo ape è rimasto per molto tempo fermo. Quindi sostituisci la benzina, perchè la "verde", si deteriora in un tempo molto, molto più veloce della vecchia "col piombo". Controlla anche il filtrino che è dentro al rubinetto del serbatoio, perchè se si intasa non passa benzina. Quando il tuo ape non parte, arriva la benzina al carburatore? Per controllarlo, stacca il tubicino che arriva dal serbatoio e si collega al carburatore, se esce benzina con una buona portata è a posto, altrimenti bisogna indagare.
Rispondi