Guarnizioni fari posteriori Ape TM703

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Lorenzogiovani
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 aprile 2019, 13:18

Guarnizioni fari posteriori Ape TM703

Messaggio da Lorenzogiovani »

Ciao a tutti, sto sistemando l'Ape Tm 703 che apparteneva a mio nonno, facendo una pulizia generale, sono finito con lo smontare i fari posteriori per dargli una pulita e le guarnizioni mi si sono sbriciolate in mano, come posso rimendiare dal momento che non riesco a trovarle nuove?
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Guarnizioni fari posteriori Ape TM703

Messaggio da martincontrol »

Non è facile trovarla, potresti tagliare una guarnizione paraspifferi, che si trova in ferramenta e metterci quella, dovrebbe essere abbastanza fine, l' unica cosa è che è l' adesivo ti darà noia nell' inserirla nella sua sede. In alternativa dovresti cercare un o-ring lungo, tagliarlo ed inserirci quello, ma non è facile trovarlo, forse su ebay trovi qualcosa, devi misurare il perimetro del faro e trovarlo appunto di quella misura o più lungo.
Lorenzogiovani
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 aprile 2019, 13:18

Re: Guarnizioni fari posteriori Ape TM703

Messaggio da Lorenzogiovani »

Io pensavo di farla col silicone, ovvero, fare la sagoma del bordo dei fanali, mettere il silicone e appoggiarci il fanale sopra in modo che ci venga la sede. Può essere un'idea decente?
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Guarnizioni fari posteriori Ape TM703

Messaggio da martincontrol »

Ma lo fai asciugare prima di rimontere i faro, si? Se fai così non ho mai provato, ma potrebbe essere una buona idea.
Lorenzogiovani
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 aprile 2019, 13:18

Re: Guarnizioni fari posteriori Ape TM703

Messaggio da Lorenzogiovani »

Certamente, giusto per fargli prendere la forma del faro, altrimenti penso risulterebbe complicato cambiare le lampadine nel caso si dovessero fulminare.
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Guarnizioni fari posteriori Ape TM703

Messaggio da martincontrol »

Prova e poi facci sapere, potrebbe interessare anche a qualcun' altro.
Rispondi