NON SEGNALA PIÙ LA RISERVA.

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
TEOXS25
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 marzo 2018, 21:08
Ape owned: TL6
Contatta:

NON SEGNALA PIÙ LA RISERVA.

Messaggio da TEOXS25 »

Salve,
Il mio ape non segna più quando entra in riserva, la spia non si accende.
Da cosa può dipendere???
Sono già rimasto a piedi perché ho esaurito la miscela....
Ultima modifica di TEOXS25 il 29 dicembre 2018, 1:28, modificato 1 volta in totale.
L_K* TXS
fabioape50
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2018, 16:30
Ape owned: TL4

Re: NON SEGNALA PIÙ LA RISERVA.

Messaggio da fabioape50 »

salve: be si parte di sicuro dalle cose piu semplici tipo la lampadina della riserva si è fulminata? magari controlla sotto il conta chilometri ed estrai la lampadina e vedi se è annerita o il filamento interno è rotto poi se la lampadina è sana allora rimangono poche soluzioni:
o i fili della riserva che trasmettono corrente alla lampadina sono rotti..... ma nn credo quello è uno degli ultimi problemi
o il sensore della riserva si è rotto
o nn arriva corrente al sensore
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: NON SEGNALA PIÙ LA RISERVA.

Messaggio da martincontrol »

Devi staccare il cavo dal galleggiante del serbatoio e toccarlo a massa, se la spia si accende il guasto è nel galleggiante, se invece non funziona potrebbe essere la lampadina bruciata o un fusibile controlla.
Avatar utente
TEOXS25
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 marzo 2018, 21:08
Ape owned: TL6
Contatta:

Re: NON SEGNALA PIÙ LA RISERVA.

Messaggio da TEOXS25 »

$+; Salve,
grazie a tutti per la risposta, farò i controlli che mi avete consigliato..! #3)
G(:S Auguri di buone feste a tutti! G(:S
L_K* TXS
Avatar utente
TEOXS25
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 marzo 2018, 21:08
Ape owned: TL6
Contatta:

Re: NON SEGNALA PIÙ LA RISERVA.

Messaggio da TEOXS25 »

fabioape50 ha scritto:salve: be si parte di sicuro dalle cose piu semplici tipo la lampadina della riserva si è fulminata? magari controlla sotto il conta chilometri ed estrai la lampadina e vedi se è annerita o il filamento interno è rotto poi se la lampadina è sana allora rimangono poche soluzioni:
o i fili della riserva che trasmettono corrente alla lampadina sono rotti..... ma nn credo quello è uno degli ultimi problemi
o il sensore della riserva si è rotto
o nn arriva corrente al sensore
Salve, ho controllato la lampadina ed è buona, ma mi hanno detto che è complicato controllare il galleggiante del serbatoio, perché va smontato completamente per lavorare sul sensore altrimenti non è possibile. È così? Oppure non è complicato come mi è stato detto ..?
L_K* TXS
fabioape50
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2018, 16:30
Ape owned: TL4

Re: NON SEGNALA PIÙ LA RISERVA.

Messaggio da fabioape50 »

no in effetti dovrebbe smontare tutto il serbatoio per arrivarci ....
io nn ho avuto mai questo tipo di problema ma secondo me se lo fa fare da un meccanico nn credo che costi più di tanto
io le so dire solo questo.
dato che è solo una botola con "4 viti " e un sensore che a sua volta è fissato allo stesso modo quindi...
Rispondi