C"è sempre un probkema...

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
tizi1968
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 ottobre 2018, 17:13

C"è sempre un probkema...

Messaggio da tizi1968 »

La mia 703 ha sempre un problema. Dopo aver cambiato il supporto elastico del carburatore, pensavo di aver risolto il problema. Accidenti, stamattina di nuovo ho dovuto camminare con l'aria tirata altrimenti mi si spegneva. Cosa sarà ??? Grazie amici
Avatar utente
1919
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 183
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:22
Ape owned: ATM1

Re: C"è sempre un probkema...

Messaggio da 1919 »

A me verrebbe da dire che se vuole l aria tirata sarai magro nella miscela aria/benzina. Comunque aspetta utenti moooolto più qualificati di me.
Scusa la domanda banale, ma hai già provato ad alzare un po' il minimo?

Scusa, ho modificato perché mi sono accorto che scrivendo al volo avevo scritto male. Per miscela magra intendo poco carburante e troppa aria. In pratica quando tiri l aria ingrassi la miscela (- aria). Però ti ripeto di aspettare chi è più esperto.
Se è magra la candela tende verso in colore chiaro, anziché il nocciola che è ottimale.
Sempre considerando che il carburatore sia pulito.
Ultima modifica di 1919 il 8 novembre 2018, 17:29, modificato 2 volte in totale.
tizi1968
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 ottobre 2018, 17:13

Re: C"è sempre un probkema...

Messaggio da tizi1968 »

Non penso che sia problema di minimo. Se tolgo l'aria si spegne.
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: C"è sempre un probkema...

Messaggio da martincontrol »

Ciao, ma prima di sostituire il supporto elastico l'ape andava bene? Se è così non è che hai montato il supporto al contrario? Il supporto ha un foro che porta in comunicazione il carburatore con il collettore. Le guarnizioni invece hanno 4 fori, quindi come le monti le monti.
zioape
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:40
Ape owned: ATM2

Re: C"è sempre un probkema...

Messaggio da zioape »

Ciao
Come ti hanno già consigliato controlla che hai montato bene il giunto elastico.
Poi visto che ci sei smonta il carburatore e puliscilo soprattutto i getti e sostituisci le guarnizioni.
Controlla che il manicotto che collega scatola filtro e carburatore non sia logora e visto che ci sei sostituisci il rubinetto del serbatoio che é anche un filtro.
Ciao e buona serata.
Rispondi