Ape ad2"sport"

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praclaud
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Ape ad2"sport"

Messaggio da praclaud »

Ho iniziato a smontare la parte anteriore, le parti annesse alla cabina, faro, fascia, frecce purtroppo rotte, dai frammenti la parte trasparente domina quella arancione;
poi parabrezza e tergicristallo....copriclacson e I frammenti del parafango anteriore
passato all' interno vasca e serbatoi, benzina e liquido freni
tutto questo per chiedervi se si possono trovare i vari gommini quali passacavi, copribullone pompa freni, guaina parabrezza...grazie
massimo
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mondoape
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da mondoape »

Si riesce a trovare quasi tutto, basta cercare. L'ideale sarebbe avere il catalogo ricambi e cercare a partire dal codice ricambio. Appena ho un po' di tempo di do qualche indicazione relativa ai ricambi che hai citato. Non capisco solo qual è il copribullone pompa freni.
praclaud
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da praclaud »

Grazie, smontando la pompa dei freni posteriori ho allentato i due bulloni quello sopra era a filo carrozzeria, quello sotto era in un foro della lamiera, chiuso e tappo in gomma nera, cotta dal tempo.
Ti chiedo anche notizie della guarnizione del parabrezza, ho letto sul forum che la versione per la ad1 si trova, ma se non sbaglio ha una gola per inserire una striscia di gomma
La mia corrisponde a quella per ape a motore posteriore??
Smontando poco per volta mi annoto i dubbi, cerco sul forum le vs risposte ma ho capito che la ad2 non è molto diffusa
Grazie e saluti
Massimo
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mondoape
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da mondoape »

L'AD2 era in pratica più o meno un AD1 con cabina dell'MP. Per la guarnizione parabrezza il codice è 109012. Prova a ricercare su Google i termini "piaggio 109012". Costa intorno ai 30 Euro, e mi sembra sia la stessa montata sull'MP, sui 601 e addirittura sui più moderni calessini e classic. Per il tappo in gomma non so risponderti, non mi risulta sul catalogo. Per i fanalini si trovano la versione riprodotta con la parte arancione più lunga, e di tanti in tanto su ebay si trovano versioni metà arancioni e metà bianche riprodotte o addirittura gli originali SIEM. Cerca "fanalini ape 175". Buon lavoro!
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MarioNYC
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da MarioNYC »

Non so se le pompe dei freni sono diverse per AD1 e AD2, ma quale parte sta descrivendo?
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kjjohnson
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da kjjohnson »

pompa freno Ape AD1T - Polizia ^&$
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da praclaud »

grazie per le informazioni, credo che la ad2 t sia stata prodotta utilizzando parti ad1 vedi supporti porte e parti nuovi modelli.....Ho allegato una foto della cabina dove si vede il foro per il bullone basso della pompa freni chiuso da tappo in gomma nel mio caso cotto dal tempo
.Guardando foto di depliant di un ape 400 corrisponde..
Secondo voi "botte" alla lamiera così estese si possono riprendere??
Saluti. massimo
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da kjjohnson »

a good body man can repair that I'm sure - Ken
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praclaud
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da praclaud »

................continuo a smontare..
sorpresa carburatore: ho trovato un shb 25 -18 non il 25-22 come da elenchi
mistero.....
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mondoape
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da mondoape »

Probabilmente è stato sostituito al suo originale.
praclaud
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da praclaud »

Grazie.. sono diversi o è solo questione di getto 18 o 22
il collegamento con filtro si trova o basta pulirlo?
saluti
Massimo
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Re: Ape ad2"sport"

Messaggio da mondoape »

diffusore 18-22, getti e valvola gas, anche se sul catalogo Piaggio viene indicato con codici diversi anche il corpo nudo del carburatore:

https://www.mondoape.com/images/taratur ... -25-22.jpg
https://www.mondoape.com/images/taratur ... -25-18.jpg
https://www.mondoape.com/images/taratur ... -25-18.jpg

https://www.mondoape.com/images/carbura ... -25-18.jpg
https://www.mondoape.com/images/carbura ... -25-22.jpg

Il tubo nero io non l'ho trovato nuovo e l'ho riutilizzato. Basta pulirli. Forse è un tubo in materiale rinforzato.
Il 25.22 si trova nuovo anche a prezzi più accessibili:
https://www.subito.it/accessori-moto/ca ... 110635.htm
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