faretti ape

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
silvo
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giugno 2018, 14:52

faretti ape

Messaggio da silvo »

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. io vorrei mettere al mio ape 50 due faretti supplementari, ma su internet non ho trovato alcun schema semplice da cui si capiscano i collegamenti, cosi con le mie scarse conoscenze elettroniche ho fatto un piccolo schema e volevo chiedere se esso poteva funzionare.
grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: faretti ape

Messaggio da mondoape »

Scusa ma non vedo alcun allegato. Ti riporto un link con contenuti molto semplici e chiari. E' riferito ad un trattore, ma secondo me si potrebbe adattare anche all'Ape:
https://urbo83.blogspot.com/2007/05/mon ... ntari.html
Allegati
relè_fari.png
Avatar utente
silvo
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giugno 2018, 14:52

Re: faretti ape

Messaggio da silvo »

opss, sto ancora imparando ad usare il forum, il mio era uguale ma senza relè.
Il relè è proprio necessario o si può fare a meno se metto un interruttore per la 220?
Avatar utente
silvo
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giugno 2018, 14:52

Re: faretti ape

Messaggio da silvo »

...
Allegati
sono riuscito a mettere la foto del mio circuito, prima era troppo grande di formato e non me la caricava ma ora me ne sono accorto e ho rimediato.<br />:) :) :) :) :) :)
sono riuscito a mettere la foto del mio circuito, prima era troppo grande di formato e non me la caricava ma ora me ne sono accorto e ho rimediato.
:) :) :) :) :) :)
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: faretti ape

Messaggio da mondoape »

Per evitare il rele' ci vorrebbe un interruttore del giusto amperaggio, che in genere è molto grande. Ricorda comunque di inserire il fusibile a protezione dell'impianto.
Rispondi