Reimmatricolazione ape AD1 probabilmente radiato d'ufficio

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
marco67
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 2 maggio 2016, 22:15
Ape owned: AD1

Re: Reimmatricolazione ape AD1 probabilmente radiato d'uffic

Messaggio da marco67 »

sì, pian piano la matassa si sbroglia, ma ancora non ho ben capito nell'ultimo contatto mi scrivi in prima riga : se non è radiato la portata la mantieni, poi nelle ultime righe mi scrivi che la portata viene azzerata dall' assicurazione perchè iscritta a veicoli storici, ma non ho capito è proprio obbligatorio dopo un tot anni iscrivere il mezzo ai veicoli storici oppure no?quindi se ho ben capito anche se il mezzo no è radiato, le assicurazioni comunque pretendono l'iscrizione ai veicoli storici per stipulare una polizza non agevolata e di conseguenza perdere la portata? poi rimane sempre il problema della targa che ho spiegato che è rotta con pezzi mancanti. grazie a presto..
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Reimmatricolazione ape AD1 probabilmente radiato d'uffic

Messaggio da motocarlo »

Se è ancora iscritto al PRA ovvero non è radiato, anche se molto datato, non c'è nessun obbligo di iscriverlo a FMI o ASI.

Però sarai costretto a pagare l'assicurazione come se fosse un veicolo moderno.

Per quello di solito sin cerca di iscriverli.


C'è però anche un'altra cosa da tenere conto,

cioè che in molte zone d'Italia, ci sono restrizioni alla circolazione, per i veicoli 2 tempi Euro 0, a meno che siano veicoli iscritti FMI o ASIì

E' meglio che t'informi nella tua zona.

Ci sono anche zone, che pur essendo iscritti FMI o ASI, potresti circolare solo in occasione di raduni.
Rispondi