Libretto circolazione ape TL senza timbro e data

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
Asino
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2016, 22:16
Ape owned: MPR2

Libretto circolazione ape TL senza timbro e data

Messaggio da Asino »

Salve
Devo acquistare un ape tl1t il cui libretto non ha il timbro né la data di immatricolazione, e' da considerarsi non valido?
Grazie delle vostre considerazioni
Allegati
image.jpeg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Libretto circolazione ape tl senza timbro e data

Messaggio da mondoape »

Non so rispondere, ma nel dubbio potresti costringere il venditore prima della vendita a richiedere un duplicato per deterioramento ( dovrebbe in qualche modo deteriorare il libretto). Così se la pratica passa avrai un libretto nuovo di sicuro valido. Ecco un link, l'operazione dovrebbe costare 10 Euro:

https://www.ilportaledellautomobilista. ... rioramento

In alternativa rivolgiti ad un'agenzia di pratiche preparata.
Asino
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2016, 22:16
Ape owned: MPR2

Re: Libretto circolazione ape tl senza timbro e data

Messaggio da Asino »

Senza timbro motorizzazione - [dueruotenovembre14]***** [Up]
barrabisa
*****


Registrato: 19/09/2012 09:55:32
Grazie del consiglio : ho trovato un caso analogo in un forum e cerco di condividerlo per informazione
Offline
Ciao a tutti, ho un problema con il libretto di uno Zoomer Honda 50.Ho acquistato nel maggio 2006 presso una concessionaria Honda di Milano il motorino; quest'anno mi reco in un agenzia di pratiche auto per sostituire il targhino, (da triangolare a quadrato!),e il titolare mi fà presente che il libretto ("certificato di idoneità tecnica"), non è timbrato dalla motorizzazione e che quindi devo andare in motorizzazione per farmelo timbrare. La motorizzazione mi "rimbalza" dicendo che loro non mettono timbri e mi dicono di richiedere la dichiarazione di conformità alla Honda, ritorno in concessionaria facendo presente il problema e anche loro molto poco professionali mi rimbalzano "girandomi" ad un'agenzia auto, la quale dopo un pò di tentativi inutili in motorizzazione mi consiglia di denunciare lo smarrimento del libretto e di riimmatricolarlo. A questo punto ho telefonato in Honda la quale mi consigliava di richiedere on-line il duplicato del certificato, ieri mi è arrivato dalla Honda una copia del "certificato di conformità CE"..... LA MIA DOMANDA E' ADESSO COSA DEVO FARE????
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Libretto circolazione ape TL senza timbro e data

Messaggio da mondoape »

Beh allora forse la pratica più veloce è richiedere proprio il duplicato per smarrimento.
Rispondi