Risalire alla targa dal numero di telaio

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
Avatar utente
yanmar
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 14:06
Ape owned: AD1

Risalire alla targa dal numero di telaio

Messaggio da yanmar »

Saluti dalla Campania :D ,sono in possesso di un Ape AD1 del 1966 del quale conosco solo il numero di telaio, omologazione, generalità ultimo proprietario e il nome della concessionaria di vendita però ormai chiusa, l'ape sarà stata rottamata dopo gli anni 90 però il padrone non ricorda la data, qualcuno di voi apisti più esperti potrebbeaiutarmi per risalire alla targa(conosco anche la provincia); c'è un modo/una griglia che mi fa dedurre il mese di immatricolazione. Grazie mille e saluti L_K* S;: ^:)^
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Risalire alla targa dal numero di telaio

Messaggio da mondoape »

Se indichi il numero di telaio (mascherando per una questione di privacy gli ultimi due numeri), forse facendo un raffronto con altri proprietari di mezzi simili potresti riuscire a risalire almeno al mese o almeno al periodo di immatricolazione. Hai provato a fare una visura storica sul nome del proprietario come indicato nell'altro post?
Avatar utente
yanmar
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 14:06
Ape owned: AD1

Re: Risalire alla targa dal numero di telaio

Messaggio da yanmar »

Ciao, ho richiesto il certificato della piaggio così dovrei risalire al mese e giorno (però mi dicono che è la data di vendita della Piaggio al concessionario quindi potrebbe non coincidere con quella di immatricolazione)... La visura storica con il nome del proprietario la puù fare chiunque, grazie mille per gli aiuti.... Spero tanto di cavarlo questo numero ma sembra davvero molto molto complicato...si accettano suggerimenti L_K* L() S;:
motoclubvintageccar
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 aprile 2016, 13:29
Ape owned: AE1

Re: Risalire alla targa dal numero di telaio

Messaggio da motoclubvintageccar »

Mi dispiace ma é impossibile. Nemmeno la piaggio lo sa visto che da pisa partono solo cil telaio poi giunte in concessionario all atto dell acquisto tramite il pra vengono immatricolate ed associate ad un numero di targa.
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Re: Risalire alla targa dal numero di telaio

Messaggio da max »

non e impossibile io ce l'ho fatta come ho gia spiegato nel forum ;*[
picchio64
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 febbraio 2015, 17:40

Re: Risalire alla targa dal numero di telaio

Messaggio da picchio64 »

max ha scritto:non e impossibile io ce l'ho fatta come ho gia spiegato nel forum ;*[
dove si trova la tua spiegazione?? sarei molto interessato!!!!
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Re: Risalire alla targa dal numero di telaio

Messaggio da max »

guarda nel forum nella sezione burocrazia li c'è la spiegazione B:_ B:_ B:_
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Risalire alla targa dal numero di telaio

Messaggio da mondoape »

Rispondi