Ape ab4, risalire al numero di targa dal telaio

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Ape ab4, risalire al numero di targa dal telaio

Messaggio da max »

ciao a tutti voi . sono un nuovo iscritto dapoco mi sono imbattuto con un modello di ape recante la sigla telaio AB4 è messo abbastanza bene e vorrei rimetterlo in strada, dato che non ha nessun documento e numero di targa , se c'è qualcuno che puo aiutarmi con la burocrazia...... grazie S;:
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: ape ab4

Messaggio da pitt »

Per prima cosa devi chiedere (on line) alla Piaggio il certificato di origine e di omologazione.
Poi dovresti risalire al numero di targa attraverso qualche foto, bollo di circolazione, o chiedendo a chi te l'ha venduta.
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Re: ape ab4

Messaggio da max »

purtroppo non c'è mezzo per risalire al vecchio numero di targa :-s
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Re: ape ab4

Messaggio da max »

ciao ragazzi volevo solo dirvi che sonoi riuscito ad ottenere il numero di targa del mio ab4 tramite l archivio di stato ci ho messo quasi 1 mese ma ce l ho fatta è stata dura !>^ !>^ !>^ buone feste a tutti ye:h ye:h ye:h
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: ape ab4

Messaggio da baronbello »

Mmmmmmmmm.
Ciao, potresti spiegarci quali trafile percorrere.

Grazie ed auguri di buon anno G(:S G(:S G(:S G(:S G(:S G(:S G(:S
Avatar utente
yanmar
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 14:06
Ape owned: AD1

Re: ape ab4

Messaggio da yanmar »

max ha scritto:ciao ragazzi volevo solo dirvi che sonoi riuscito ad ottenere il numero di targa del mio ab4 tramite l archivio di stato ci ho messo quasi 1 mese ma ce l ho fatta è stata dura !>^ !>^ !>^ buone feste a tutti ye:h ye:h ye:h
Ciao anche io sono nella stessa situazione ho già richiesto il certificato d'origine alla Piaggio,sto aspettando che arrivi per posta, se puoi spiegarci un po' come hai fatto ti saremmo veramente grati, a presto saluti e Buon Anno :)
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Re: ape ab4

Messaggio da max »

spiegarlo per messaggio è un po lunga comunque cerco di sintetizzare : quando si ha la certezza dove è stato venduto per la prima volta l ape, bisogna richiedere all'archivio di stato (nel mio caso quello di Torino)di quella citta i faldoni con le immatricolazioni delle moto di quell'anno, dalla data che c'è scritto sul C.O. in avanti e tanta ,tanta pazienza e un po di fortuna nel caso esce la vecchia targa ,richiedere lìestratto cronologico per sapere se è stato R.U oppure demolito . non è impossibile come dicono ..... se qualcuno ha un'ape venduto a torino saroì lieto di dagli una mano (*) (*) (*) #3) #3) #3)
Avatar utente
yanmar
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 14:06
Ape owned: AD1

Re: ape ab4

Messaggio da yanmar »

max ha scritto:spiegarlo per messaggio è un po lunga comunque cerco di sintetizzare : quando si ha la certezza dove è stato venduto per la prima volta l ape, bisogna richiedere all'archivio di stato (nel mio caso quello di Torino)di quella citta i faldoni con le immatricolazioni delle moto di quell'anno, dalla data che c'è scritto sul C.O. in avanti e tanta ,tanta pazienza e un po di fortuna nel caso esce la vecchia targa ,richiedere lìestratto cronologico per sapere se è stato R.U oppure demolito . non è impossibile come dicono ..... se qualcuno ha un'ape venduto a torino saroì lieto di dagli una mano (*) (*) (*) #3) #3) #3)
Ciao, la mia risulta venduta a Salerno ho visto sul sito dell'archivio di stato di Salerno e non ho trovato la voce delle immatricolazioni delle moto, la mia paura è che non ci sia più nulla, mi avevano detto che c'erano dei collegamenti tra le varie motorizzazioni con quella di Roma Tu ne sai qualcosa ? Comunque complimenti hai fatto un grandissimo lavoro..... Io ho anche controllato sul sito dell'agenzia dell'entrata circa 3000 targhe S;: ora con la data del C.O. ne elimino un migliaio però del resto ne ho trovate una quarantina , tra le restanti circa 1960 OI- ci sarà la mia, e chissà se la troveròòòòòò Buana serata L_K* G(:S
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Re: ape ab4

Messaggio da max »

nell'archivio c'è di sicuro ti devi presentare di persona fare l'scrizione e richiedere i faldoni delle immatricolazioni moto di quell'anno me ne hanno dati ben 8 ,al quarto ho trovato la mia targa , ogni faldone aveva 1876 targhe S;: S;: S;: non devi mollare e vedrai che riuscirai co:; co:; co:; co:; co:;
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Re: ape ab4

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Cosa vuol dire fare l'iscrizione? Sai sono curioso di sapere la procedura anzi scusate le domande forse ripetitive, anzi se possibile perchè, anche se capisco sia complesso come procedimento, non provi a spiegarlo e specificando gli organi hai quali rivolgerci per fare questa procedura. Ma sull'archivio di stato trovi poi corrispondenza fra telaio e targa?
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Re: ape ab4

Messaggio da max »

ti devi presentare all archivio,dare i documenti ed iscriverti.. ti daranno una password e a quel punto puoi richiedere i documenti che ti servono e che ci sono in archivio appunto ma prima devi fare i passaggi che ho gia spiegato
max
Apista aspirante
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 14:04
Ape owned: AB4

Re: ape ab4

Messaggio da max »

ciao ragazzi ho fatto visura sulla targa che ho trovato all archivio e combacia tutto .. telaio , motore ed è !>^ !>^ !>^ !>^ !>^ !>^ radiata d'ufficio ha avuto 3 propietari l ultimo passaggio è del 1964 ............ce l'ho fatta :D :D :D :D :D
Avatar utente
yanmar
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 14:06
Ape owned: AD1

Re: ape ab4

Messaggio da yanmar »

Grandissimooo :) ... Io ho sentito l'archivio di Stato di Salerno e non hanno niente sulla documentazione dei veicoli, finalmente dopo una lunghissima attesa e' arrivato il certificato d'origine della Piaggio e chissà se riuscirò a trovarla la mia.. La vedo dura, qualsiasi suggerimento e' ben accetto!! Saluti
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape ab4

Messaggio da mondoape »

Ottimo max! complimenti per aver risolto il caso. Le procedure non sono sempre uguali in tutte le città d'Italia. Forse nel caso di max, la motorizzazione di competenza dovendo dismettere l'archivio, l'ha smistato all'archivio di stato. Forse a Salerno questo tipo di documentazione è ancora archiviato presso la motorizzazione. Dovresti sentire qualcuno preparato in motorizzazione. Dovrebbe dirti se hanno ancora questa documentazione oppure dove è confluita.
Dariocurt78
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 febbraio 2019, 23:36
Ape owned: AD2

Re: Ape ab4, risalire al numero di targa dal telaio

Messaggio da Dariocurt78 »

Buonasera a tutti ho un ape ab probabilmente venduto un provincia di Venezia...non ho documenti e non so il suo percorso di vita... Se vado in motorizzazione a Mestre ce la faccio a risalire alla targa? Io sono di Udine e se era a Udine non ce la facevo
Rispondi