Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Lambro, Motoguzzi, Gerosa, Bremach, Aermacchi, Empolini e chi più ne ha più ne metta.
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

questo annuncio, a parte la cifra che non gli darà mai nessuno manco fra 10 anni, ma son fatti suoi,

ha una cosa molto strana.

E' impossibile che sia un Empolini del 1985, :D

perchè nel 1985, la produzione Empolini era stata rilevata già da 3 anni dalla Bertacchini,

che vendeva appunto i motocarri con il marchio Bertacchini.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 141060.htm
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da Luca88SD »

Anche io credo che lo terrà a lungo C-; comunque non saprei, non ne facevano più con il marchio Empolini?
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

motocarlo ha scritto:Ciao,

questo annuncio, a parte la cifra che non gli darà mai nessuno manco fra 10 anni, ma son fatti suoi,

ha una cosa molto strana.

E' impossibile che sia un Empolini del 1985, :D

perchè nel 1985, la produzione Empolini era stata rilevata già da 3 anni dalla Bertacchini,

che vendeva appunto i motocarri con il marchio Bertacchini.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 141060.htm
Ultima modifica di coccolo40 il 21 gennaio 2015, 23:59, modificato 2 volte in totale.
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

Chi ti ha detto che e' impossibile? io ti dico di si, anzi quell'empolini era mio personalmente, ed e del 1987 no 1985...
Mi ero gia informato io alla bertacchini di rozzano (MI) quando lo acquistai,me lo vendette un vecchietto di forli' con il suo librettino a paginette, la bertacchini mi disse che era normale che era possibile addiritura trovarne anche qualcuno degli anni 90 ...
Strano ma vero!!!!!!!!!
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da motocarlo »

Ciao,

guarda che non hai capito bene cosa ti hanno spiegato.

Anch'io li ho contattati, anche per altre cose, e gia' da anni,

loro hanno rilevato il marchio, ma poi hanno prodotto con il marchio Bertacchini, senza fare tanta fatica, perchè già cabina ed altre parti la producevano loro per la Empolini.
e quando hanno rilevato il marchio , poi hanno continuato a vendere anche i fondi magazzino.
Tutto qui :D

A parte questo, sempre premettendo che ognuno vende cio' che vuole al prezzo che vuole, ;)

come vedi dalla mancata vendita da molti mesi, 4500 euro è una cifra che non ti dara' mai nessuno,

http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 141060.htm

come d'altronde i 5000 euro che chiede quest'altra pesona

http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 648279.htm

Se vuoi avere una fievole speranza, dovete mettere l'annuncio su EBAY-Germania e sperare che qualche crucco collezionista abbia un colpo di fulmine.

In Italia con i chiari di luna che ci sono te la scordi una cifra del genere su un mezzo del genere,
ma non adesso, anche a far passare anni.

Anzi le quotazioni vanno in calando...

Non riescono a piazzare ---da anni -- a cifre del genere,
dei pezzi veramente interessanti - almeno sulla carta --e veramente rari di motocarri 50 cc , di certo non spendono quella cifra per un Empolini/Bertacchini ancora facilmente trovabile, pur se restaurato

Comunque, ripeto, come dicevo ognuno vende cio' che vuole al prezzo che vuole,
come ognuno è libero di fare le sue osservazioni sui forum.

E' vent'anni che ravano :D sui motocarri d'epoca e so come funziona il mercato, e sono sicuro di conoscere il mercato, tant'è che mi contattano tanti appassionati, anche dall'estero..

E' palese che, come per i ciclomotori d'epoca, ancor piu' per i motocarri 50 cc d'epoca, quindi poco ricercati,

vale ancor di piu' il teorema che uno li deve retaurare per tenerseli, perchè MAI CI GUADAGNERA' UN EURO , in caso di vendita,

ANZI sarà una fortuna se recupererà i soldi spesi per il restauro, cosa che mai succede, di solito se si vuole vendere a tutti i costi, si vende in perdita.

E se tu hai speso una fortuna per restaurarlo, vuol dire che speso soldi per un investimento sbagliato.
Hai però di fatto contibuito all'economia locale, pagando il carrozziere, il meccanico , ecc. ecc.,

E dopo queste pillole di saggezza gratuite,

concludo con : fate vobis, amen ;) Ciao e buona vendita
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

Ma lo so' che non vendera' mai ha quella cifra...io quel modello da 4,500 euro lo venduto per 1,750,00 4 anni fa' e dopo me' ha avuto ancora 3 proprietari...
Anche l'altro quello fuori a 5,000 euro era mio venduto a 2000 euro...
Prezzi onesti si anchio ho recuperato i soldi spesi....
la gente e' pazza crede di farci su' il triplo, non sa' che il mercato d'epoca oggi con la crisi e' fermo...
Come dici tu' convinti loro.....
Diamogli buona vendita eterna hahahaha!!!!!!!!!!!
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

ciao volevo chiedervi una informazione, secondo voi vale di piu' come motocarro, ape 50 prima serie tl1 o motocarro empolini?
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da motocarlo »

coccolo40 ha scritto:ciao volevo chiedervi una informazione, secondo voi vale di piu' come motocarro, ape 50 prima serie tl1 o motocarro empolini?
Ciao,

l'Ape 50 è un assegno circolare,

l'Empolini è una cosa un po' particolare,

ed è difficile da piazzare, se poi è un modello senza retromarcia anche di più.
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

Grazie per la risposta....
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da ezio1 »

c'è da dire però che mai un ape 50 potrà avere la valutazione di questo Empolini .....23.000$.
Allegati
1355837854560_MicroCar_Museum_Empolini_1968_01.jpg
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da motocarlo »

ezio1 ha scritto:c'è da dire però che mai un ape 50 potrà avere la valutazione di questo Empolini .....23.000$.

Ciao,

si sa che gli americani sono fessi :D :D

Facciamo allora un container di Empolini e vendiamoglieli a prezzo affare a 22.999$ l'uno. :) :)
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

si a trovarli questi modelli anni 60 cassoncino chiuso dove sono?
io da quando spulcio i siti di motocarri in vendita ne ho trovato solo un paio ma i classici, con la sella lunga classica empolini ,ma cosi col sellino e' la pedivella accensione mai non li ho mai trovati, qualche casalini con sella singola gerosa ma empolini mai...
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da ezio1 »

Ciao,c'era anche la versione volante a richiesta,comunque era un bel motocarro,il motore minarelli un gioiello,in Francia, il furgonato della foto è in vendita a 3500euro ,quindi hanno una buona valutazione.
Allegati
img_3.jpg
eaee82c4224a51ae9a8b0b3b28c4787a.jpg
79405e833d7e9eacbfad36383ce80dd2.jpg
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da motocarlo »

ezio1 ha scritto:Ciao,c'era anche la versione volante a richiesta,comunque era un bel motocarro,il motore minarelli un gioiello,in Francia, il furgonato della foto è in vendita a 3500euro ,quindi hanno una buona valutazione.
Guarda, fare una valutazione,

tenendo conto delle cifre esagerate che si leggono sugli annunci, è un errore di base.

Sono tutti prezzi stragonfiati ;) .

Stai pur certo che 3500 Euro quel venditore non li vedrà mai.

Per essere iper valutati, ci vorrebbe che almeno lo usassero in qualche spot pubblictario, o cose del genere.

Se diventerà un mezzo cult, allora potrebbe rivalutarsi, come per esempio è successo, per gli Ape Calessino, i VW T1 e T2, e ultimamente con i furgoni Citroen H.

Al momento cifre del genere non te le da' nessuno, e così per tantissime altre inserzioni con prezzi non motivati,

che giacciono in attesa di tempi migliori , che non arriveranno mai.

Fai una cosa, fai tu il business,
prendi quell'Empolini a 3500 e rivendiglielo agli americani a 20.000 :D
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: Impossibile. L'Empolini nel 1985 non esisteva piu'!

Messaggio da coccolo40 »

Io lo conosco quello che a messo empolini su subito.it a 4,500 ed mi ha detto che avuto offerte a 4,200 e non lo da' se non gli danno 4,500 lui di fame non sta morendo e convinto che empilini così non ne esistano infatti mi dice se vedi gli ape ne mettono 100 al giorno empolini ormai si contano sulla punta delle dita e se si trovano o senza libretto o sono disastrati con il restauro fatto come è uscito di fabbrica non cene sono così anche come voi sapete l' empolini sono difficili da reperire i ricambi. ...
Rispondi