Ape AC3 - Parafango + faro anteriore

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
robytzx
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 aprile 2014, 20:33
Ape owned: AC3

Ape AC3 - Parafango + faro anteriore

Messaggio da robytzx »

salve a tutti!!!
innanzitutto complimenti per il sito!!
Ho un'AC3 e siccome il parafango e il faro anteriore sono praticamente irrecuperabili, vorrei sapere cosa comprare.
Navigando in internet, sui siti che fanno riproduzione di lamierati per vespe ho trovato delle alternative ai pezzi usati;
la domanda è questa: i parafanghi e i fari anteriori delle vespe faro basso anni 50 tipo vm1t, sono identici a quello dell'Ape AC3??


Grazie in anticipo!!
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: APE AC3 - PARAFANGO + FARO ANTERIORE

Messaggio da pitt »

ti ho spedito una email
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: APE AC3 - PARAFANGO + FARO ANTERIORE

Messaggio da mondoape »

Da catalogo risulta che il parafango AC3 ha codice Piaggio 90136, ed è lo stesso di AC1 , AC2 e AC4. Anche il portafaro risulta uguale a tutti gli Ape C, con codice 26444. Dovresti fare un confronto con i cataloghi delle vespe del periodo, ma devi considerare anche che non sempre il catalogo Ape è stato infallibile.
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: APE AC3 - PARAFANGO + FARO ANTERIORE

Messaggio da baronbello »

Ciao a tutti, per quanto della mia esperienza posso dire che il parafango ape ac4 non è uguale ad ape ac1-ac2. Appena rientro ne ho uno sc3 e verifico. In ogni caso tutti i parafango ape sono leggermente più grandi rispetto a vespa per via della ruota che è di dimensioni più grandi
Se interessato comunque dispongo di parafango usato per ape sc3, corpo fanale nuovo, cornice nuova e parabola ricromara con vetro originale siem. Ciao Pierluigi
ercolino
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 settembre 2011, 20:09
Ape owned: AC3

parafanghi

Messaggio da ercolino »

Anche io penso che gli parafanghi non sono uquale, Ac1 2 et 3 sono un po piccolo que AC4. Ma non sono una grande differenza. AC3 e difficile perche sono il tipo in media et non siamo siete prototto tanti.
Ma Piaggio prende tutto comme si trova in magasino. I ho una Frankenstein-Piaggio , una mista di AD1 et AC4. Faro anteriore AD1, ma freni, motore comme AC4.
ciao Juergen
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: APE AC3 - PARAFANGO + FARO ANTERIORE

Messaggio da olandese volante »

il ac3 nn e in media e ultimo modello vero ape , il ac4 e solo prelude per ad1 ( modo per piaggio di disfarsi di roba vecchia)
la vespa del epoca ha parafango da un pezzo il ac3 da 2 pezzi .
e difficile che nn e piu possibile ripararli .
il faro del ac3 si puo ancora comprare nuovo originale .
ho ancora altri ricambi nuovi ma vendo solo tutto ape e ricambi in una volta
i parafanghi passano sufficiente sui siti
Rispondi