Customizzare APE per Street Food

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
cello
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 luglio 2014, 11:12

Customizzare APE per Street Food

Messaggio da cello »

salve a tutti, spero di aver azzeccato la giusta sezione.
Vorrei "customizzare" un'Ape per lavorare in strada e vendere panini, bibite ecc.

tipo questa:
http://www.scattidigusto.it/wp-content/ ... 40x426.jpg

avrei 2 possibilità:

1- nel caso mi imbattessi nel progetto da solo (e con l'aiuto di amici Carrozzieri, Elettrauto, Meccanico ecc) una volta completata avrò bisogno di determinate certificazioni? Nel caso esistessero, riuscirei a trovarle in modo da "creare" il mezzo in linea con gli standard?

2- ho già trovato una ditta che ti crea l'Ape esattamente come la vuoi tu in un paio di mesi e già omologata per metterla in strada .. ma viene a costare almeno 30.000€ + IVA

qualcuno di voi conosce qualche ditta/privato che fa queste cose senza spendere una montagna di soldi??

grazie in anticipo!
cello
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Re: Customizzare APE per Street Food

Messaggio da verel »

Su quale ape devi fare questo modifiche? Per quelle d'epoca è impossibile.
Vai nella motorizzazione della tua provincia chiedi info su questo tipo di modifica.
Ciao
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Customizzare APE per Street Food

Messaggio da kjjohnson »

Migliore di verificare con le autorità a vostra comunale Sanitaria locale, che dovrà approvare l'Ape per l'uso previsto. Cercate di parlare con qualcuno che vi assisterà e non semplicemente inviare via con una pila di fogli. - Ken
macchina 17.jpg.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
DiegoRusso
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 dicembre 2014, 12:21

Re: Customizzare APE per Street Food

Messaggio da DiegoRusso »

Se ancora interessato, posso esserti d'aiuto. Mi occupo proprip di allestimenti. Puoi contattarmi qui:
diegorusso82@live.it
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Customizzare APE per Street Food

Messaggio da Luca88SD »

Ciao, ne abbiamo parato anche con altri utenti, dai uno sguardo per il Forum :)

Ovviamente deve rispettare le normative igenico-sanitarie, il materiale dev'essere conforme alla legislatura per motivi sanitari e di sicurezza, servono omologazioni e permessi :) Non si può applicare una "casetta" sul cassone e metterci l'attrezzatura, se trovi un'allestitore puoi chiedere un preventivo.
Rispondi