Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Lambro, Motoguzzi, Gerosa, Bremach, Aermacchi, Empolini e chi più ne ha più ne metta.
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da baronbello »

Salve a tutti, è da un pò che girava in testa questo giocattolo e dopo tante ricerche ne ho trovato uno ad Asti. portato in carrozzeria per essere verniciato, ora inizia a rinascere. Ecco le prime foto in anteprima sul forum. Sono indeciso se montare il suo cassone in ferro o metterne uno nuovo fatto su misura in legno.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di baronbello il 12 gennaio 2014, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
verel
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:13
Ape owned: AC4
Località: L'Aquila

Re: Ppiaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da verel »

Classificato come ciclomotore o motocarro? Lo vidi una volta su internet ma chiedevano troppo.
Complimenti per il ritrovamento
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Ppiaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da kjjohnson »

Very popular in France, look for an original box there - photos here - manuals here if you need them - Ken - - Molto popolare in Francia, cercare una scatola originale là - foto qui - manuali qui se ne avete bisogno (Pedro) - Ken http://www.vespadoc.com/TRIPORTEUR_CIAO_PORTER.html - photos - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/pictures/CIAO%20PORTER/ -300 photos
ciao02.jpg
There are pages from the Use & Maintenance Manual (French) among the photos on my website that will be of use to you - Ken
piaggio_34.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da pitt »

Infatti, ne ho visto uno in Francia l'estate scorsa! Molto interessante, bellissimo!
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da kjjohnson »

we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Ppiaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da motocarlo »

verel ha scritto:Classificato come ciclomotore o motocarro? Lo vidi una volta su internet ma chiedevano troppo.
Complimenti per il ritrovamento
Ciao,

il codice della strada non faceva differenza tra ciclomotori e motocarri/ciclomotori, erano sempre inquadrati come ciclomotori.

Nella mia zona I Piaggio Ciao Porter li usavano i monnezari :D comunali, per andare a fare le pulizie nei giardini pubblici.

@Baronbello
IL CASSONE ASSOLUTAMENTE ORIGINALE,
BASTA CON I MOTOCARRI CON CASSONI/CASSE DA MORTO IN LEGNO! :D :D :D Sono orribili! :D
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da olandese volante »

@motocarlo : non tutti erano con cassone in ferro .........poi baronbello ha fatto nascere roba buona . veri copia del ORIGINALE alora meglio che dici che a te non piace ma non si frega nessuno.

per informazione anche questo ape al contrario qui e stato venduto con cassone in legno, poi qui era motorino e l'ape ( sopra 50 era moto ( adesso e macchina)


U+= U+= U+= U+=

@ baronbello basta andare avanti sulla strada tua ..forse nella settimana prossima ho qualche immaggine del cassone del ape al inverso :)
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da motocarlo »

olandese volante ha scritto:@motocarlo : non tutti erano con cassone in ferro .........poi baronbello ha fatto nascere roba buona . veri copia del ORIGINALE alora meglio che dici che a te non piace ma non si frega nessuno.

per informazione anche questo ape al contrario qui e stato venduto con cassone in legno, poi qui era motorino e l'ape ( sopra 50 era moto ( adesso e macchina)


U+= U+= U+= U+=

@ baronbello basta andare avanti sulla strada tua ..forse nella settimana prossima ho qualche immaggine del cassone del ape al inverso :)
Ciao olandese/italo o italo/olandese,

scusa ma tu parli in olandese italianizzato maceratese oppure in italiano maceratese olandesizzato? :D :D
Si capisce solo il 50% che hai detto.

Diciamo che forse la non padronanza della lingua italiana, perchè vivi da tanto all'estero , ti porta ad avere un approccio non molto diplomatico nelle risposte, spero involontario, dovuto appunto alla traduzione.

Comunque, nel dubbio che tu lo abbia fatto o no consapevolmente,
dico anch'io che: quello che dici anche tu non frega a nessuno Così siamo quasi pari. :D :D :D :D :D

La cosa piu' divertente è sentirsi dire in un forum quello che dici tu non frega niente nessuno" :D :D :D :D . E allora sui forum devono scrivere solo quelli che la pensano come te? :D :D :D Ma per piasè! :)

Forse in Olanda c'erano con il cassone in legno, ma la Piaggio li faceva sicuramente apposta da sbolognare agli olandesi per risparmiare.... :D :D :D :D :D

Io di "roba buona" che dici conosco altre cose F<) F<) Da te è anche libera.

W i cassoni rifatti originali >^ abbasso i cassoni rifatti in legno/cassa da mortoi!!! ! :) :) :)

A proposito, non bere troppo che anche con quel vizio.... ;[] :D :D
Ultima modifica di motocarlo il 17 gennaio 2014, 10:02, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da kjjohnson »

;[] ;[] ;[] ;[] My, My ;[] ;[] ;[] ;[] - Here's a photo of the cassone bottom - to build and mount whatever you wish - Ken
ciao porter cassone blanc.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da baronbello »

I lavori con calma ma continuano.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
drago373
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 20:04
Ape owned: AF1
Località: Sestri Levante (GE)

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da drago373 »

Ne ho recuperato anche io uno settimana scorsa conservato discreto di telaio ma non di cassone, corredato di libretto con su scritto piaggio ciao porter mod. Ct telaio ct1t del 1980.... Prossimo restauro ma prima devo trovare un bel cassone originale (mission impossibile) e il tappetino centrale in plastica... Per il resto ho tutto anche il libretto uso e manutenzione...
Allegati
image.jpg
Non lasceremo nessuno solo!!!
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da baronbello »

se proprio non riesci a trovare il cassone originale potresti attrezzarlo tipo nettezza urbana, esisteva anche quella versione.
Avatar utente
drago373
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 20:04
Ape owned: AF1
Località: Sestri Levante (GE)

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da drago373 »

Non mi garba.... Lo preferisco cassonato...!!! Piuttosto in legno come hai detto tu...
Non lasceremo nessuno solo!!!
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da baronbello »

Bhe io il cassone ho il suo cassone in lamiera, ma volevo evitare di restaurarlo ecco perchè avevo pensato al legno, ma per originalità farò restaurare il suo e buona notte. In mancanza di altro il legno e comunque bello e pregiato, magari portai farlo attrezzato o pubblicitario.
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Piaggio Ciao Porter " chiamiamolo Ape al contrario"

Messaggio da Luca88SD »

Davvero complimenti :) non conoscevo questo modello, attendo novità nel restauro :)
Rispondi