tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
albertoempolini
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 10:45
Ape owned: Other

tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da albertoempolini »

Buongiorno a tutti: mi chiamo Alberto, sono della provincia di Bari ed approfitto di qualche giorno di assenza dal lavoro causa malattia per presentarmi insieme al mio " fantastico" Empolini Milano del 1972; sono andato per molto tempo alla ricerca di questo raro motocarro da restaurare e finalmente un anno fà l'ho trovato e 'ho portato a casa in maniera non molto ortodossa( vedete le foto.. F<) ; attualmente è in fase di restauro,nel poco tempo libero che ho ( nella vita non faccio il carrozziere o il meccanico,ma il fisioterapista.-.--..fatemi sapere che ne pensate...a presto!! L_K*
Allegati
empolini trasporto.jpg
restauroempolini2.jpg
restauroempolini5.jpg
Avatar utente
calabrone
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:25
Ape owned: AB3
Località: Formia (Lt)

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da calabrone »

Ciao, in bocca al lupo per il restauro. Spero per te che l'impianto frenante sia ok perchè i ricambi sono un problema.
Robba vecchia e femmine giovani
thearchitet
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 marzo 2012, 23:20

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da thearchitet »

Buon divertimento!!!! Con molta calma e pazienza si risolve tutto. Cmq complimenti.
albertoempolini
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 10:45
Ape owned: Other

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da albertoempolini »

grazie per il sostegno! i lavori procedono lentamente causa lavoro, ma con molto impegno e passione: non ho postato foto recenti, ma al momento mi rimane il ripristino degli sportelli e la verniciatura totale; il motore è stato rimesso a nuovo da cima a fondo,lo scarico è nuovo, i carter ripuliti dagli strati arcaici di grasso e terra ,carteggiati e lucidati a specchio!!rispondo a Calabrone: in effetti la pompa freno è bloccata,ma pare sia identica a quella della fiat 127 e 850,per cui reperibilissima;thanks #3)
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da mondoape »

Ciao e benvenuto $+; . Anche se non è Ape è un progetto di restauro molto interessante.
Avatar utente
calabrone
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:25
Ape owned: AB3
Località: Formia (Lt)

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da calabrone »

albertoempolini ha scritto:grazie per il sostegno! i lavori procedono lentamente causa lavoro, ma con molto impegno e passione: non ho postato foto recenti, ma al momento mi rimane il ripristino degli sportelli e la verniciatura totale; il motore è stato rimesso a nuovo da cima a fondo,lo scarico è nuovo, i carter ripuliti dagli strati arcaici di grasso e terra ,carteggiati e lucidati a specchio!!rispondo a Calabrone: in effetti la pompa freno è bloccata,ma pare sia identica a quella della fiat 127 e 850,per cui reperibilissima;thanks #3)
Sicuro? Un mio amico ha l'empolini e monta lo stesso impianto frenante dell'ape Ab. Stessa pompa e stessi cilindretti.
Robba vecchia e femmine giovani
albertoempolini
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 10:45
Ape owned: Other

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da albertoempolini »

calabrone ha scritto:
albertoempolini ha scritto:grazie per il sostegno! i lavori procedono lentamente causa lavoro, ma con molto impegno e passione: non ho postato foto recenti, ma al momento mi rimane il ripristino degli sportelli e la verniciatura totale; il motore è stato rimesso a nuovo da cima a fondo,lo scarico è nuovo, i carter ripuliti dagli strati arcaici di grasso e terra ,carteggiati e lucidati a specchio!!rispondo a Calabrone: in effetti la pompa freno è bloccata,ma pare sia identica a quella della fiat 127 e 850,per cui reperibilissima;thanks #3)
Sicuro? Un mio amico ha l'empolini e monta lo stesso impianto frenante dell'ape Ab. Stessa pompa e stessi cilindretti.
ho appena confrontato con i ricambi su ebay: la pompa è identica a quella di fiat 850 e 900t;quanto ai cilindretti,ti ringrazio per l'indicazione,potrebbe tornarmi utile :)>-
coccolo40
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 luglio 2011, 2:02

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da coccolo40 »

albertoempolini ha scritto:Buongiorno a tutti: mi chiamo Alberto, sono della provincia di Bari ed approfitto di qualche giorno di assenza dal lavoro causa malattia per presentarmi insieme al mio " fantastico" Empolini Milano del 1972; sono andato per molto tempo alla ricerca di questo raro motocarro da restaurare e finalmente un anno fà l'ho trovato e 'ho portato a casa in maniera non molto ortodossa( vedete le foto.. F<) ; attualmente è in fase di restauro,nel poco tempo libero che ho ( nella vita non faccio il carrozziere o il meccanico,ma il fisioterapista.-.--..fatemi sapere che ne pensate...a presto!! L_K*
Ciao alberto di qualsiasi informazione hai bisogno penso che io solo ti possa aiutare sui pezzi di ricambio,se mi parli di carrozzeria tipo parafanchi serbatoio cerchi tamburi freni anteriori o posteriori solo se sei fortunato usati,mentre riguardo alla meccanica si trova tutto..
Per i freni le ganasce si trovano e' sono dell'adige sito su ebay i cilindretti non si cambiano ma io li ho revisionati facilmente perche sono in alluminio e' non sono quelli dell'ape dell'ape non ha proprio niente monta tutta roba fiat ,anche le maniglie sono della fiat 600 o 500 giardiniera,le serratura idem fiat 500 giardiniera ,ma ripeto se vuoi puoi tranquillamente ripristinare i tuoi essendo che saranno bloccati essendo che e' poarecchi anni che e' fermo,devi fare cosi'...li tiri giu' i cilindretti apri lateralmente le due viti che fanno pressione gli dai una lucidata interna con carta vetrata e' poi una piccola lubrificata con olio e' poi ti compri un kit negli autoricambi con 5,00 euro ti da il kit che ti serve ....
Io sono quel ragazzo che sicuramente ti ha venduto gli adesivi empolini...
Se hai bisogno di qualsiasi informazione fai pure...
Ciao poi mostra foto restauro....
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da kjjohnson »

$+; Alberto: Empolini, Florida, USA V(* - Ken
Empolini Mazarros.jpg
Empolini Mazarros 2.jpg
- http://www.kjjohnson.ca/piaggio/picture ... rrentPic=0 - 364 photos
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
albertoempolini
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 10:45
Ape owned: Other

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da albertoempolini »

hi Ken...thansk for your post....one incredible and fun Empolini in the other side of the world!! my restore is ending and i dream to drive it! i hope that will move also with a little overload! :-
^:)^ ..ciao from Italy!
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6141
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: tra tanti Apisti, mi presento con il mio Empolini!!

Messaggio da kjjohnson »

Only a few Empolini over here in Canada/USA - Like to see yours finished - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi