L'Ape 400 di michelino

Inserisci le foto e le informazioni del tuo motoveicolo d'epoca (solo anni '50, '60 e '70) / Add you vehicle's photos and info ('50, '60 and '70 only)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

L'Ape 400 di michelino

Messaggio da michelino »

saluti a tutti, ho acquistato una bella apetta e presto mettero' le foto, è un ape 400 e dalle fotografie sull annuncio pensafo fosse una ad1 dal momento che non conoscevo le differenze che poi ho visto sul questo utilissimo sito; se ho ben capito le differenze tra i due modelli sono la cilindrata, 150 "contro" 175, la portata, 400 e 450-500 ; qualcuno sa dirmi se ce ne sono altre? le dimensioni ad esempio? Grazie molto a tutti.. L_K* #3) B:_
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da mondoape »

I pneumatici 4.50 dell'AD1 contro i 4.00 dell AE1, la lunghezza del cassone (diviso in 3 settori sullAD1 e in 2 sull'AE1), e forse i getti del carburatore. Non mi viene in mente altro. ;)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

L_K* grazie molto, per i motori mi confermi, oltre alla cilindrata erano marchiati ad1 e ae1 come i telai ? Grazie saluti maxmike L_K*
Allegati
IMG_1819.JPG
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da molino60 »

michelino ha scritto:L_K* grazie molto, per i motori mi confermi, oltre alla cilindrata erano marchiati ad1 e ae1 come i telai ? Grazie saluti maxmike L_K*
è bellissima
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da mondoape »

Credo che i motori fossero marchiati AE1M. Per l'AD1 sono punzonati AD1M, seguito da un numero diverso da quello del telaio. Guardando la foto, posso, però, dirti che o è stata eliminata la scritta "400", oppure è un Ape 450 (di cui i primi modelli fino al telaio 30000 presentavano la singola scritta "Ape").
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

con le scuse, ho postato la foto di un ad1, che e' tutta un altra storia, la ae1 sta viaggiando da catania, ho fatto il passaggio lì tramite il venditore, ed arriva ad alessandria domani. Appena la ricevo passa da un concessionario piaggio dove mi servo da tempo, va a fare la revisione e inseriro' qualche foto.... Grazie ancora... L_K* effettivamente questa e' molto bella conservata bene e credo abbia lavorato poco. L ae1 che ho preso e' stata inserzionata su subito sicilia sotto motoape 400 documenti regolari, l ho portata a casa ad una cifra che tutto sommato mi sembra ragionevole, 2mila compreso trapasso con persona non piu' vivente,trasporto compreso; una cassa di arance di sicilia comprese nel prezzo ed ho conosciuto persone squisite, sono molto contento, al piu' presto metto qualche foto L_K*
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da mondoape »

Siamo curiosi, è questa?
Allegati
2737478650.jpg
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

si'...la mia bimba..è lei!! domani dovrebbe arrivare; come vi sembra? L_K*
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

?ma non mi ite niente..........?? è così brutta.....??!! :( /:) [-O< [-O< [-O< [-O< [-O< [-O<
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

:-?? devo averla fatta prorpio grossa....... #-o #-o #-o
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da molino60 »

michelino ha scritto::-?? devo averla fatta prorpio grossa....... #-o #-o #-o
no che è proprio bella! non preoccuparti. :)
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da mondoape »

Auguri per l'acquisto, forse un tantino caro, ma ha inciso molto la parte burocratica. C'è un po' di ruggine nella parte bassa dello sportello, ed immagino anche sul fondo. Ma tutto è recuperabile. Inserisci un nuovo post in "Il mio Ape" con altre foto, e potremmo darti altri consigli ed impressioni.
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 aprile 2008, 23:30
Ape owned: AD2
Località: Milano/Bologna - Italy

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da marcotad »

ti voglio rassicurare anche io: è bella ed hai fatto bene a comprarla, buon restauro!
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

grazie, siete molto gentili, ma dopo averne recuperato diverse, dai rottami a quelle belline come l ad1 della foto, ma nessuna con documenti in regola da voltura, diciamo che stavo schiumando, vogli girare con un ape con i suoi documenti e per la strada....quindi capitata quella, l ho presa; e sinceramente con documenti da passaggio io non ne ho viste molte sui siti.... Grazie molto a tutti, lunedi' in giornata dovrebbe arrivarmi, metterò qualche foto.. L_K* e ancora L_K*
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: AE1 contro AD1

Messaggio da michelino »

ne ho vista una poc'anzi, realmente brutta e solo targa a 2000 euro, radiata... penso non mi sia andata così male in fondo. Saluti a tutti max #3)
Rispondi