Pagina 1 di 1

Libretto circolazione ape TL senza timbro e data

Inviato: 20 maggio 2016, 9:04
da Asino
Salve
Devo acquistare un ape tl1t il cui libretto non ha il timbro né la data di immatricolazione, e' da considerarsi non valido?
Grazie delle vostre considerazioni

Re: Libretto circolazione ape tl senza timbro e data

Inviato: 20 maggio 2016, 15:02
da mondoape
Non so rispondere, ma nel dubbio potresti costringere il venditore prima della vendita a richiedere un duplicato per deterioramento ( dovrebbe in qualche modo deteriorare il libretto). Così se la pratica passa avrai un libretto nuovo di sicuro valido. Ecco un link, l'operazione dovrebbe costare 10 Euro:

https://www.ilportaledellautomobilista. ... rioramento

In alternativa rivolgiti ad un'agenzia di pratiche preparata.

Re: Libretto circolazione ape tl senza timbro e data

Inviato: 20 maggio 2016, 18:48
da Asino
Senza timbro motorizzazione - [dueruotenovembre14]***** [Up]
barrabisa
*****


Registrato: 19/09/2012 09:55:32
Grazie del consiglio : ho trovato un caso analogo in un forum e cerco di condividerlo per informazione
Offline
Ciao a tutti, ho un problema con il libretto di uno Zoomer Honda 50.Ho acquistato nel maggio 2006 presso una concessionaria Honda di Milano il motorino; quest'anno mi reco in un agenzia di pratiche auto per sostituire il targhino, (da triangolare a quadrato!),e il titolare mi fà presente che il libretto ("certificato di idoneità tecnica"), non è timbrato dalla motorizzazione e che quindi devo andare in motorizzazione per farmelo timbrare. La motorizzazione mi "rimbalza" dicendo che loro non mettono timbri e mi dicono di richiedere la dichiarazione di conformità alla Honda, ritorno in concessionaria facendo presente il problema e anche loro molto poco professionali mi rimbalzano "girandomi" ad un'agenzia auto, la quale dopo un pò di tentativi inutili in motorizzazione mi consiglia di denunciare lo smarrimento del libretto e di riimmatricolarlo. A questo punto ho telefonato in Honda la quale mi consigliava di richiedere on-line il duplicato del certificato, ieri mi è arrivato dalla Honda una copia del "certificato di conformità CE"..... LA MIA DOMANDA E' ADESSO COSA DEVO FARE????

Re: Libretto circolazione ape TL senza timbro e data

Inviato: 22 maggio 2016, 12:46
da mondoape
Beh allora forse la pratica più veloce è richiedere proprio il duplicato per smarrimento.