Da chi farsi assicurare l'Ape tm ?

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
andrea70rm
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 maggio 2014, 16:29

Da chi farsi assicurare l'Ape tm ?

Messaggio da andrea70rm »

Buonasera a tutti,
mi presento poichè sono un neoiscritto al forum.
Andrea da Roma.Chiedo gentillmente a voi se potete aiutarmi a capire a quale compagnia assicurativa rivolgermi per la polizza in oggetto. Non ho ancora comprato il mezzo,sono indeciso tra un tm 200cc o 420cc. Non ho nemmeno ben capito a quale categoria di veicolo appartenga,se motocarro o autocarro,furgone/van...

Grazie per il gentile aiuto.

Andrea
Avatar utente
Raul80
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 maggio 2012, 9:01
Ape owned: MPM1
Località: Sicilia

Re: Da chi farsi assicurare l'Ape tm ?

Messaggio da Raul80 »

$+; Allora, io il primo anno (ingenuamente :-?? ) sono andato da un normale assicuratore, e mi ha fatto una polizza con contratto annuale, e pagamento semestrale, e pagavo circa 300€ ogni 6 mesi . L'anno successivo mi sono informato co:; , e (visto che la mia Carriola è d'epoca) sono andato da un assicuratore che tratta mezzi storici, e così adesso pago 270€ all'anno #3) , ma non credo che la TM sia d'epoca.. cmq sia l'altro problema è il passaggio di proprietà, io ho pagato circa 400€ ?:;
Con l'Ape è come i Fonzies, se non vai al limite, godi solo a metà!!! %(^


Passate sulla mia pagina Facebook dedicata all'Ape.. e se vi piace, lasciate un like!! L_K*
https://www.facebook.com/pages/Ape-Che- ... =bookmarks
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Da chi farsi assicurare l'Ape tm ?

Messaggio da Luca88SD »

Io da poco ho parlato con un ragazzo che doveva vendere una TM-D del 2001 perchè la dovevo acquistare, mi ha consigliato di assicurala con la Genertel che costa molto meno.

Alla fine non ho più acquistato l'ape ma comunque penso che sia tra le più vantaggiose :)
Avatar utente
APETM703
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 luglio 2014, 15:01

Re: Da chi farsi assicurare l'Ape tm ?

Messaggio da APETM703 »

Di categoria è un motocarro. Anch'io sto cercando un ape la cerco 218 cc per i trasporti ma per i 422 ci vogliono 300 EURO di assicurazione!!!
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Da chi farsi assicurare l'Ape tm ?

Messaggio da Luca88SD »

Quindi l'assicurazione dell'Ape a benzina costa meno?
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Da chi farsi assicurare l'Ape tm ?

Messaggio da ezio1 »

per l'ape a benzina pago 300euro all'anno con Aurora,credo vada a quintali,mentre il bollo si paga a cilindrata,sono circa 33euro per il 218 ,per il 422 saranno sicuramente di più.
Rispondi