Compagnie assicurative storiche per ape

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da Minoape »

Ormai sono mesi che cerco una assicurazione per il mio ape tm p602 del 1983 con CRS, ma ho trovato solo muri. C'era la TORO, consigliata da FMI, ma dal 1° ottobre ha sospeso le storiche (??? nessun lume). Poi c'è l'Elvethia che però non considerà i motocarri o tricicli. Avete qualche consiglio e costi inerenti. Per il momento l'ape staziona in garage. Grazie.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da michelino »

io sono assicurato helvetia e due ape le ho con loro.....sicuro che la tua agenzia sia informata bene??

saluti
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da Minoape »

Questo mese dopo aver rinnovato la tessera fmi, provo presso un agenzia dal club consigliata.
Comunque a leggere questo documento si può capire qualcosa.
http://www.helvetia.it/helvetia09/immag ... mativo.pdf


V(* Ciao.
Un ape per passione, due per la follia...
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 aprile 2008, 23:30
Ape owned: AD2
Località: Milano/Bologna - Italy

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da marcotad »

Anche io helvetia, senza problemi. Nella copia descrittiva che hai allegato c'è scritto in maniera bene evidente che la polizza copre anche i motocarri. Perchè la tua agenzia ti fa storie?
pignasecca
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 gennaio 2012, 19:06
Ape owned: Other
Località: torino cinqueterre

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da pignasecca »

Sera a tutti,
io sono un po confuso ho appena ricevuto la richiesta di rinnovo dalla mia assicurazione RSA che è passata dai 180 euri dell'anno scorso ai 241 eurozzi di quest'anno. L'apino ha fatto appena 711 Km in un anno e francamento non me la sono sentita di rinnovare a queste tariffe inoltre per 6 mesi rimane totalmente fermo.
Ho iniziato a fare un giro di telefonate oggi tra cui helvetia e salta fuori che il solo 50cc non l 'assicurano, alche devo tirargli dentro anche le due Vespe 125 e 150px, a Voi risulta questo doppio profilo?
per Milano assicurazione senza AISI non se ne parla proprio, ho la tessera del Club che sinora era bastato boch!

grazie ciao
Ape50Cross 1993 non proprio d'epoca
Avatar utente
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 252
Iscritto il: 21 febbraio 2010, 20:52
Ape owned: ATM1

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da Minoape »

Ciao. Se il tuo ape 50 non ha almeno 20 anni, non è iscritto al registro storico FMI, o ASI, l'assicurazione sui 200/230 euro è normale, persino "quasi scontata". Il mio 50 del 1993 è assicurato con Milano e pago 225 euro.
Ho poi il tm p602 che vorrei assicurare con Helvethia (visto che ormai è l'unica che ha un'offerta dedicata a veicoli d'epoca), ma leggendo attentamente le note informative ad un certo punto dice:
Non sono assumibili contratti monoveicolo per i seguenti veicoli: motocarri, autocarri di peso fino a
3,5 t e ciclomotori
.
Quindi se non ho capito male dovrei avere un'altra moto o iscritta FMI o con almeno 25 anni.
A questo punto mi sono comprato una vespa pk 125 del 1986 (26 anni) che stò iscrivendo anch'essa FMI.
Avrei anche una vespa special 50 e un pk 50s da includere nel pacchetto assicurativo.
Cosa ne pensate? E' possibile?
Poi nel 2013 avrei anche il mio ape 50 del 1993.

a presto %-( %(^ OI-
pignasecca
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 gennaio 2012, 19:06
Ape owned: Other
Località: torino cinqueterre

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da pignasecca »

Con RSA nel 2011 ero a 180 eu, classe 8(nesun sinistro), ora classe 7 ne richiedono 241 eu,,,mach :> , Helvetia richiesta mia di ieri non mi assicura il 50cc se non gli porto un auto , la SAI sino al 2009 assicurava a 100 eu bastava avere la tessera club poi balzo in avanti lunare 8-X a 350 eu dal 2010 ovviamente sempre senza nessun sinistro da parte mia
Ape50Cross 1993 non proprio d'epoca
alson
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 agosto 2010, 14:38
Ape owned: ATM3

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da alson »

Minoape ha scritto:Ciao. Se il tuo ape 50 non ha almeno 20 anni, non è iscritto al registro storico FMI, o ASI, l'assicurazione sui 200/230 euro è normale, persino "quasi scontata". Il mio 50 del 1993 è assicurato con Milano e pago 225 euro.
Ho poi il tm p602 che vorrei assicurare con Helvethia (visto che ormai è l'unica che ha un'offerta dedicata a veicoli d'epoca), ma leggendo attentamente le note informative ad un certo punto dice:
Non sono assumibili contratti monoveicolo per i seguenti veicoli: motocarri, autocarri di peso fino a
3,5 t e ciclomotori
.
Quindi se non ho capito male dovrei avere un'altra moto o iscritta FMI o con almeno 25 anni.
A questo punto mi sono comprato una vespa pk 125 del 1986 (26 anni) che stò iscrivendo anch'essa FMI.
Avrei anche una vespa special 50 e un pk 50s da includere nel pacchetto assicurativo.
Cosa ne pensate? E' possibile?
Poi nel 2013 avrei anche il mio ape 50 del 1993.

a presto %-( %(^ OI-

Confermo che per Helvetia nn è possibile assicurare solo l'ape serve come veicolo principale un motociclo con 25 anni e nn serve iscrizione FMI.Io con primavera ET3 anno 1981 nn iscritto al registro storico ed un ape tm 703 ho pagato ad agosto scorso 190€ circa.
Avatar utente
calabrone
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:25
Ape owned: AB3
Località: Formia (Lt)

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da calabrone »

Ciao, anche da me fanno storie per assicurare l'ape storica. Ho trovato peró utile alcuni consigli in questo forum.
Grazie L_K*
Robba vecchia e femmine giovani
Avatar utente
Volantepazzo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 11 aprile 2012, 14:25
Ape owned: MPA1
Località: Caserta

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da Volantepazzo »

è folle tutto questo! g%7
un appassionato possessore di vari mezzi storici come me, che ha problemi ad assicurare un'ape a causa dell'ignoranza di compagnie che non riescono a distinguere un mezzo restaurato o conservato da un mezzo uso lavoro!
Qui in Campania non riesco a trovare soluzione per assicurare il mio ape, la mia assicurazione dice non è possibile assicurare autocarri o motocarri!
Vergogna [-X
Se qualcuno qui al sud si fa sentire in merito a questo problema gli sarei grato!
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da kjjohnson »

This is not hard. Find an Ape that's being driven and ask the owner what company has insured his vehicle. - Ken

Questo non è difficile. Trova un Ape che viene guidato e chiedere al proprietario quale compagnia ha assicurato il suo veicolo. - Ken co:;
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
Volantepazzo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 11 aprile 2012, 14:25
Ape owned: MPA1
Località: Caserta

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da Volantepazzo »

kjjohnson ha scritto:This is not hard. Find an Ape that's being driven and ask the owner what company has insured his vehicle. - Ken

Questo non è difficile. Trova un Ape che viene guidato e chiedere al proprietario quale compagnia ha assicurato il suo veicolo. - Ken co:;
Qui da noi è diverso,
qui da noi gli ape non sono ancora un mezzo di interesse collezionistico, ma sono ancora usati come mezzo di lavoro, quindi hanno polizze non storiche e quindi molto più costose!
OI-
nonzo7
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 settembre 2012, 16:35

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da nonzo7 »

SALVE A TUTTI
IO SONO DI GENOVA E AXA ASSICURA MOTOCARRI CON 30 ANNI E PIU'
LASCIO IL LORO NUMERO 010/564230
ye:h !>^ #3)
Avatar utente
Volantepazzo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 201
Iscritto il: 11 aprile 2012, 14:25
Ape owned: MPA1
Località: Caserta

Re: Compagnie assicurative storiche per ape

Messaggio da Volantepazzo »

nonzo7 ha scritto:SALVE A TUTTI
IO SONO DI GENOVA E AXA ASSICURA MOTOCARRI CON 30 ANNI E PIU'
LASCIO IL LORO NUMERO 010/564230
ye:h !>^ #3)
Che notizia stupenda!!!!!! ye:h
Domani provo a telefonare sperando in una notizia positiva!!!! \:D/
Rispondi