regolarizzare un mezzo straniero

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

regolarizzare un mezzo straniero

Messaggio da michelino »

saluti, qualcuno sa dirmi se un mezzo del 1950 francese con applicata targa presumibilmente artigianale dell'epoca (lamiera senza stemmi o altro con i numeri dipinti) possa essere messo regolarmente in stada? Grazie

maxmike L_K*
jiammone
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 settembre 2011, 17:24
Ape owned: AC3

Re: regolarizzare un mezzo straniero

Messaggio da jiammone »

Ciao
il fatto che sia del 1950 complica un attimo le cose, cmq:
In base il decreto legge approvato a marzo dell'anno scorso, anche i veicoli di provenienza estera, di origine sconosciuta o demoliti dal proprietario, possono essere riammessi alla circolazione attraverso l'ausilio dell'attestato CRRS (certificato di rilevanza storica) rilasciato dall'FMI o dall'ASI.

Per ottenere tale certificato occorre:
- esere iscritti ad un club ASI o FMI
- presentare la richiesta tecnica con dati e foto specificate dalla pratica
- presentare certificato notorio sostitutivo in cui si autocertifica provenienza e luogo di conservazione
- dichiarazione di officina che dichiara di aver effettuato i lavori di ripristino o di controllo


trovi tutte le info al club asi o fmi di riferimento della tua città oppure vai qua e cerca tutte le info relative al certificato di rilevanza storica
http://www.ruotearaggiparma.it/index.ph ... &Itemid=67
http://www.ruotearaggiparma.it/index.ph ... &Itemid=86
è il sito del mio club, fatto e curato da me
Gian maria
CT moto di club ASI
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: regolarizzare un mezzo straniero

Messaggio da michelino »

ma che bella notizia, allora mi organizzo e vedo di fare tutto, anche perchè è un bel mezzo, grazie. Poi eventualmente ti chiedero' anche qualche altra informazione dal momento che il club federato asi a cui sono iscritto è a Genova ed io mi sono trasferito, quindi per alcune iscrizioni asi che farò se tutto va bene l'anno prossimo, se si puo' fare tutto via web chissà che non mi iscriva al vostro club.... Grazie molto alla prossima L_K*

maxmike
Rispondi