Info apecar P3

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
galviz85
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 aprile 2010, 10:37

Info apecar P3

Messaggio da galviz85 »

ciao ragazzi sono appena entrato in possesso di una P3 del 87'....ora pian piano devo restaurarla un pochino e nel frattempo devo andare a registrarla al PRA.... dopo di che per l'assicurazione e i bolli come devo fare???
cioe' mi spiego meglio, ho trovato dei bolli vecchio il piu' recente scadeza inizio 2007... come faccio a sapere se sono stati pagati negli anni successivi??'
secondo "dilemma" l,assicurazione, l'ape essendo del 2007 ormai ha piu' di 20 anni, quindi dovrebbe essere considerata storica giusto???all'assicurazione basta sapere che abbia piu' di 20 anni ho devo iscriverla ASI ???
come posso fare a iscriverla ASI ??
Allegati
DSC01837.JPG
DSC01838.JPG
apemaia
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 21 maggio 2007, 22:03

Re: Info apecar P3

Messaggio da apemaia »

Ma in che senso devi registrarla al PRA,

cioè hai già fatto il cambio di proprietà sul libretto e devi solo aggiornare il CDP al PRA.
E' questo che vuoi dire?
In tal caso fallo al più presto.

Per il bolli o meglio la tassa di proprietà,

non pagati se sei tu il nuovo intestatario, non ti preoccupare,

e' il vecchio proprietario che deve pagare gli anni non pagati.

Tu sei responsabile a partire dal giorno che diventa tuo.

Per ottenere l'iscrizione all'ASI o meglio dire "L' ATTESTATO di STORICITA'"

devi iscriverti ad un club federato ASI e poi tramite questo inviare la modulistica con le foto come indicato all'ASI.

Ci vogliono minimo 4 mesi per averlo.

Il mezzo deve essere almeno in condizioni di conservazione discrete, senza ruggine, con sedili integri e vernice ancora decente.
galviz85
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 aprile 2010, 10:37

Re: Info apecar P3

Messaggio da galviz85 »

si l'atto di vendita in comune l'ho giua fatto... ora devo andare al PRA a far quel che resta... l'iscrizione ad un club federato qunato costa???
apemaia
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 21 maggio 2007, 22:03

Re: Info apecar P3

Messaggio da apemaia »

Spero che prima di fare l'atto di vendita, ti sia premurato di fare una visura al PRA, per vedere se per caso non era stato radiato per mancato pagamento tassa di proprietà.

Quando si compra un mezzo con il fai da te,

è raccomandabilissimo
fare una visura!!!

Per evitare amare sorprese. :(

L'iscrizione ad un club federatoASI in genere costa sui 100 Euro,

anzi si sono messi d'accordo tutti i club per fare che l'iscrizione

non costasse MENO di 100 Euro,

poi ci sono i 40 e rotti all'ASI.

Ricordati che se fai l'assicurazione storica non ci puoi caricare nulla sull'APE, :O

l'assicurazione, in caso di sinistro se viene a sapere che eri carico potrebbe non pagare e rivalersi su di te. :(

Come anche le forze dell'ordine se vengono a sapere dell'assicurazione storica e sei carico, potrebbero fare storie.

Molti questa cosa non la sanno, 5/%

come non sanno che molte assicurazioni vogliono che venga pagato annualmente anche l'iscrizione al club ,
anche dopo che si ha ottenuto l'attestato di storicità.

Meglio saperle prima queste cose. :D
galviz85
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 aprile 2010, 10:37

Re: Info apecar P3

Messaggio da galviz85 »

urca la visura al pra effettivamente non l'ho fatta.... be vebbe che mi e' stata regalata... cmq leggevo qui che non posso caricare nulla che siano cosa di lavoro..ma se sono cose mie personali si che posso...almeno cosi gho capito
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Info apecar P3

Messaggio da mondoape »

Ciao benvenuto! $+;
Dalle foto vedo che c'è molto lavoro da fare. Hai pensato di eseguire i lavori in proprio, oppure ti rivolgerai ad un professionista?
Fai la visura al PRA, e se sei fortunato, cioè se la targa non è radiata d'ufficio, eviterai dispendiose pratiche di reiscrizione.
galviz85
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 aprile 2010, 10:37

Re: Info apecar P3

Messaggio da galviz85 »

mondoape ha scritto:Ciao benvenuto! $+;
Dalle foto vedo che c'è molto lavoro da fare. Hai pensato di eseguire i lavori in proprio, oppure ti rivolgerai ad un professionista?
Fai la visura al PRA, e se sei fortunato, cioè se la targa non è radiata d'ufficio, eviterai dispendiose pratiche di reiscrizione.
no be me lo faccio da me il lavoro.. poi se riesco a farla asi meglio altrimenti lascio perdere... tanto chissa qunado la usero'....
lounge
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 18:13

ciao, mi sapete dire le misure interne dell'ape car p3?

Messaggio da lounge »

galviz85 ha scritto:
mondoape ha scritto:Ciao benvenuto! $+;
Dalle foto vedo che c'è molto lavoro da fare. Hai pensato di eseguire i lavori in proprio, oppure ti rivolgerai ad un professionista?
Fai la visura al PRA, e se sei fortunato, cioè se la targa non è radiata d'ufficio, eviterai dispendiose pratiche di reiscrizione.
no be me lo faccio da me il lavoro.. poi se riesco a farla asi meglio altrimenti lascio perdere... tanto chissa qunado la usero'....
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: Info apecar P3

Messaggio da alby4everR »

Ciao....bene, ora mettiti al lavoro.....

Se ti interessa ho poi un serbatoio dell'olio per il tuo modello.....
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
Rispondi