Costo passaggio proprietà ape MPR

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
Rispondi
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da dieguito »

Ciao ragazzi,

sapete dirmi cosa costa indicativamente un passaggio di proprietà fatto direttamente al Pra per un ape MPR con portata 514 kg?

Grazie mille
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da zamik »

dovrebbe venire sui 400 €, ma tempo fa avevo letto un post su "burocrazia" inerente una riduzione dei costi se il mezzo ha + di 30 anni

eccolo qua http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... ?f=7&t=751
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da dieguito »

Grazie, purtroppo è come temevo..

Ho trovato da un amico un'Ape p501 (credo) o MPR (non ricordo i particolari per distinguerla) davvero bellissima, 8000km, mai usata per il carico, unico proprietario, perfetta in tutto, senza un filo di ruggine in alcun posto, doc in regola e originali.

Volevo prenderla perchè mi piace e, dato che ho posto dove tenerla, è comunque un mezzo comodo per piccoli trasporti. Però se tra passaggio e assicurazione ci vogliono 800 euro, a quel punto mi costa meno un camioncino! :)
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da zamik »

l'assicurazione annua come veeicolo d'interesse storico dovrebbe esseree sui 100 € annui eppoi lo stile Ape è unico ;) Pensaci bene prima di rifiutare, un mezzo bello completo e sopratutto sano è raro da trovare
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da dieguito »

Certo, sono d'accordo con te.

Però non credo sia storica.. Al 99% è una p501 degli anni 90. Non sono molto informato perchè l'ho vista alla veloce dicendogli che sarei tornato con più calma.

Comunque 400 euro di assicurazione all'anno non sono pochi per un mezzo che non userei cosi frequentemente da giustificare questa spesa.

Inoltre il prezzo di vendita non è dei migliori: la richiesta è 1800 euro e, anche se è davvero molto bella, non mi sembrano pochi..

Che dite voi?
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da zamik »

prova a vedere se è trattabile.... un restauro di un'ape costa assai di +, quindi se lo trovi bello completo e sano a prezzo trattabile... ne val la pena ;)
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da dieguito »

Ho già tolto 200 euro, ne voleva 2000.. Però è davvero ben tenuto, ha ancora l'etichetta adesiva del colore in cabina, parte al primo colpo e non ha un filo di ruggine perchè è sempre stata al coperto..

Ora ci penso un po' intanto mi informo sul costo dell'assicurazione.. Se avete qualche compagnia con cui vi trovate bene fatemi sapere!
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da ApeOperaiando »

dai che magari riesci anche ad iscriverlo a qualche club piaggio ed ad avere riduzioni sull'assicurazione.purtroppo per ora ho trovato club che fanno solo vespe..
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da zamik »

club ape a livello nazionale c'è l'apeclub d'italia (apevintage.com) oppure vari club locali. X l'assicurazione io l'ho fatta all'Antonveneta di Mantova, serve che il veicolo abbia + di 20 anni e una tessera d'iscrizione ad un motoclub (qualsiasi, va bene anche il vespaclub). Il costo è di 90,00 € annui per la 1^ e 25,00 per i veicoli sucessivi. é una polizza storica che prevede l'indicazione di massimo 4 conducenti e l'uso nn professionale, oppure c'è l'helvetia (mi pare che il costo sia 120 all'anno x il 1^ e 8 x per i successivi)
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Costo passaggio proprietà ape MPR

Messaggio da dieguito »

Grazie dell'aiuto..

Purtroppo quell'Ape è del 94 (ho controllato) e per almeno 4 anni e mezzo non è ancora d'epoca.

Ah, prima avevo dubbi sul modello... E' una p501 con telaio MPR2T e motore MPR1M. Il collaudo è stato fatto a giugno e ho visto che di bollo si paga 36 euro, quindi due buone notizie. In più non ci sarebbe da fare nessun lavoro ed è pronta per circolare subito.

In ogni caso sono ancora in dubbio sia per il prezzo dell'ape, sia per la botta che mi darebbero passaggio e assicurazione..
Rispondi