quanto costa il bollo? e bisogna farlo?

Reimmatricolazioni, reiscrizioni, assicurazioni e pratiche in generale / Registrations, insurance, and general papers
ape600
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 maggio 2009, 7:54

Re: quanto costa il bollo? e bisogna farlo?

Messaggio da ape600 »

io sono andato all'ACI ufficio bolli o tasse di circolazione, poi li mi hanno dato un foglio da compilare che e' poi una dichiarazione di non usare il mezzo a scopo di lavoro... per intenderci... due fotocopie libretto, una firma e basta ti scrivono loro... Ma all'aci chiedi informazioni e spiega il motivo vedrai che qualcuno e' informato sui mezzi storici.
ciao e auguri per il tempo che perdi perche si sa a che ora si va' in quei uffici ma non quando torni... orrmai e' dappertutto cosi... presto bisognera' prendere ferie per andare a far la spesa....
Avatar utente
max64
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 194
Iscritto il: 23 marzo 2009, 22:16
Ape owned: AC4

Re: quanto costa il bollo? e bisogna farlo?

Messaggio da max64 »

ciao,a me per il passaggio di un ape C del 63 ,al pra di AL mi hanno chiesto 605 euro,le ho provate tutte (veicolo storico,esenzione per trasporto merci,ecc) nemmeno se mi sdraiavo per terra mi toglievano un euro!cmq penso che il costo sia lievitato per il doppio passaggio,dal defunto al figlio poi a me
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: quanto costa il bollo? e bisogna farlo?

Messaggio da ApeOperaiando »

ciao max64, ma le hai provate tutte anche nei vari uffici? aci, motorizzazione e PRA ? perchè il mio prossimo passo è chiedere alla motorizzazione, ma se è per sentirmi dire la stessa cosa mi evito anche la faticadi fare la fila :-/
ape600
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 maggio 2009, 7:54

Re: quanto costa il bollo? e bisogna farlo?

Messaggio da ape600 »

ciao Max64.. sicuramente il tuo problema sara' per il doppio passaggio ma non e' che il primo passaggio e' per legge a carico dell' erede e poi te dovevi solo pagare il secondo? non so' bene ma mi e' giunta una notizia fresca... che pero' non posso dire che sia certa o fantasia ma se vai per uffici chiedi. se la legge per caso dice cosi non eri obbligato a pagare il primo passaggio, si ormai poco importa,perche' il risarcimento adesso chi te lo fa' piu'... ciao
Avatar utente
max64
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 194
Iscritto il: 23 marzo 2009, 22:16
Ape owned: AC4

Re: quanto costa il bollo? e bisogna farlo?

Messaggio da max64 »

l'ape nn era custodito da chi e' venuto a fare il passaggio,ma da un amico mancato 3 anni fa che aveva un'attivita' per conto suo,dopo la sua morte il lotto e' stato acquistato da un tizio che ritira fallimenti e nn solo ,siccome sapevo cosa aveva (una vespa struzzo,una primavera e l'ape C),mi sono fatto avanti subito e dopo varie trattative riesco a ritirare il tutto.Nn aveva mai fatto un passaggio di proprieta',quindi con pazienza sono riuscito a trovare i vari proprietari ed eredi,con la struzzo e la primavera nn ho avuto problemi invece con l'ape ho trovato un elemento tosto,aveva paura di pagare i bolli precedenti.....quindi quando sono riuscito a convincerlo nn potevo chiedere rimborsi (una volta firmato ,via di corsa!)
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: quanto costa il bollo? e bisogna farlo?

Messaggio da ApeOperaiando »

ho capito non solo è difficile sistemarli di carrozzeria, motore e "assetto" è altrettanto complicato rimetterli in regola!!! ora capisco pienamente quelli rottamano le macchine vecchie.... Pare che a me più le cose son complicate più piaciano!!!
Rispondi