Smontaggio ingranaggio conta chilometri
Smontaggio ingranaggio conta chilometri
Ciao a tutti, il conta chilometri non mi funziona da un po' di tempo... oggi ho ben pensato di aprire e cercare di capire quale fosse il problema. Inizialmente la mia attenzione era indirizzata al cavo, invece facendo varie prove ho constatato che l' ingranaggio del conta chilometri ( quello sul motore) non gira e di conseguenza non fa girare il cavo... è il caso di sostituirlo o è possibile fare qualcosa? In ogni caso come si smonta?
ATM2 703V 92
Re: Smontaggio ingranaggio conta chilometri
Come hai verificato che non gira?
A mano non lo puoi provare e se insisti lo rompi, comunque se pensi che sia veramente quello, lo puoi togliere e cambiare. È dentro a pressione e tirando esce. Unico accorgimento è il numero di denti. Controlla bene. Facci sapere.
A mano non lo puoi provare e se insisti lo rompi, comunque se pensi che sia veramente quello, lo puoi togliere e cambiare. È dentro a pressione e tirando esce. Unico accorgimento è il numero di denti. Controlla bene. Facci sapere.
mo accodo anche io a questa discussione...
consigli su come smontarlo?
consigli su come smontarlo?
Ho verificato che non gira semplice smontando il cavo del contachilometri e andando avanti (in un piazzale) con il mio vicino di casa seduto sul cassone che verificava il movimento, ogni tanto lo smanettava ed i pezzo faceva qualche giro. Per questo motivo suppongo che il problema sia lì. Altrimenti non saprei dove cercare. Si smonta facilmente? Basta tirare in fuori?
ATM2 703V 92
Io non ho avuto tempo per provare a smontarlo, tu sei riuscito ad ottenere risultati??
ATM2 703V 92