Antirombo tra cassone e telaio

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
mauro73
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 febbraio 2021, 12:25

Antirombo tra cassone e telaio

Messaggio da mauro73 »

Buongiorno a tutti, sto cercando di sanare su un p 501 la parte inferiore del cassone e zone sottostanti... ho già provveduto allo smontaggio del cassone e ho eliminato la guaina bituminosa posta tra di esso e il telaio.
Ora come avrò finito di riverniciare il tutto non so se e cosa interporre in luogo del catrame e chiedo quindi a chi c'è già passato come si è comportato, ho pensato ad una striscia di materiale simile alla gomma col vantaggio di non appiccicarsi alla vernice, ma probabilmente si corre il rischio di ristagni di polvere e umidità; per contro non mettendo nulla probabilmente la lamiera andrebbe in risonanza vibrando.
Allego una foto, grazie.
Mauro.
Allegati
20210407_105431-1.jpg
Avatar utente
tata1911
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 giugno 2020, 17:29
Ape owned: ATM2
Località: Pavia

Re: Antirombo tra cassone e telaio

Messaggio da tata1911 »

ciao,
io ho un'ape con cassone ribaltabile e nei punti di contatto del cassone, dove mi era venuta via la pittura ho messo del nastro di neoprene adesivo spesso circa 2/3 mm, tipo quello che usano per coibentare, nelle giunture, i tubi del condizionamento e non ho più avuto problemi.
ciao ciao
mauro73
Apista aspirante
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 febbraio 2021, 12:25

Re: Antirombo tra cassone e telaio

Messaggio da mauro73 »

Ciao tata1911, ti ringrazio per il suggerimento, il nastro di neoprene mi sembra un'ottima idea, anche perché in quel punto è al riparo dal sole e quindi dovrebbe avere una buona durata nel tempo, inoltre avendo la banda adesiva solo su un lato, nel caso di un futuro smontaggio non crea problemi.
Ciao.
Rispondi